Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, senti Malagò: “Lavoriamo ad un protocollo sostenibile per tutti gli sport”

Giovanni Malagò
Giovanni Malagò

Il numero uno dello sport italiano a Radio 2: “Pronto ad inizio settimana, poi decide il Governo.  Allenamenti il 4 maggio? Ce lo auguriamo. Ma l’evento sportivo è un’altra cosa”

Giovanni Malagò, presidente del Coni è intervenuto a Radio 2 per fare il punto della situazione sulla possibile ripresa degli allenamenti e di alcuni sport, su tutti il calcio:

E’ chiaro che gli sport individuali – spiega –  sono favoriti rispetto agli sport di squadra, ma anche gli sport di squadra, parliamo di allenamenti, con delle precauzioni, ovviamente di distanziamento, speriamo che possano riprendere le attività. Sabato e domenica lavoreremo a questo fascicolo insieme al Segretario Generale e alla struttura degli uffici del Coni, massimo lunedì mattina sarà sul tavolo del Ministro Spadafora che aveva chiesto a noi e al comitato Paralimpico di fornirgli queste indicazioni su cui poi insieme al Governo farà le sue valutazioni”.

RIPARTENZA Sulla possibile ripartenza, spiega: “E’ evidente anche qui che non ci si deve sostituire agli innumerevoli soggetti che a vario titolo di competenza stanno esercitandosi nelle ipotesi di ripartenza. Io faccio un ragionamento che penso sia di buonsenso: c’è una progressione. C’è un inizio, ci auguriamo il 4 di maggio. Magari si farà un discorso diviso in aree geografiche, perché ci sono dei contesti più complessi. Ma anche questo è tutto da verificare. C’è una situazione che logicamente riguarda la parte dell’attività per fare movimento, qualunque esso sia, sia a livello professionistico che amatoriale. E poi c’è la pianificazione della gestione della manifestazione, dell’evento sportivo, della gara, quello è un altro discorso”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Giovanni Malagò

Il presidente del Coni dà il via libera alla ripartenza del massimo campionato e indica...

Giancarlo Giorgetti, sottosegretario alla presidenza del Consiglio

Alle 18.30 Palazzo Chigi si esprimerà sulla questione e sul caso Virtus Entella, ma sarà...

Giovanni Malagò

Il presidente del Coni commenta l’ulteriore rinvio della decisione sui ripescaggi alla serie cadetta: “La...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere