Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, per Gallo un rinnovo ‘coi baffi’: “Ecco come l’ho saputo”. E sulla ripresa incerta…

Ospite di Lorenzo Pulcioni nella videochat di TeleGalileo, l’allenatore parla a ruota libera del rinnovo, dei dubbi sulla ripresa, dei pacchi alimentari e degli allenamenti su zoom. E si candida (scherzosamente) per una maglia…

Il tecnico rossoverde Fabio Gallo è stato ospite di una videochat di TeleGalileo condotta da Lorenzo Pulcioni. Una sosta che per Gallo ha portato un rinnovo, nel contratto – ancora da firmare – per l’anno prossimo e anche…nel look: si è presentato infatti in versione ‘baffuta’: “L’ho fatto per vedere una faccia diversa”, commenta ironicamente sul fatto che sta trascorrendo la quarantena in città da solo.

RINNOVO…AL TELEFONO. Dopo aver rinunciato all’anno in più che la società gli aveva concesso, proprio nei giorni scorsi Gallo è stato riconfermato nuovamente da Bandecchi in un video su Instagram. Anche il tecnico lo ha appreso attraverso lo stesso mezzo: “Ero a pranzo e stavo guardando la tv – racconta – quando mi chiama un amico per farmi i complimenti per il rinnovo. Sono rimasto sorpreso, perchè non ne sapevo nulla. Poi mi ha mandato il video e sono venuto quindi a saperlo così. Col presidente ci siamo sentiti poi nel pomeriggio, mi ha confermato la scelta e io sono contento di questo ulteriore attestato di stima da parte sua: volevo che decidesse senza vincoli e sono felice di poter allenare ancora la Ternana e doverlo fare ancora meglio”

SUL SORTEGGIO E LA RIPRESA. Molto dura la posizione del tecnico sulla mancata decisione in merito alla ripresa del campionato: “Non si è deciso per non decidere, è una tipica soluzione all’italiana, come del resto l’idea del sorteggio per la quarta promossa“. E aggiunge: “Il problema vero è ottemperare a tutti i protocolli sanitari, soprattutto per la serie C.Ma sicuramente secondo me allenarsi in modo singolo è meno pericoloso che andare a fare la spesa. Ci sono presidenti che dicono che non bisogna giocare ‘per rispetto dei morti’, ma andiamo a vedere chi sono questi presidenti…quelli che non vogliono pagare gli stipendi e non è corretto così. Ad un certo punto, comunque si dovrà decidere, se non altro per programmare stagione nuova ma se non si gioca, per coerenza, non dovremmo ripartire fino al vaccino”

Anche il blocco delle retrocessioni non lo convince: “Togliendo le retrocessioni e svincolando la fidejussione per pagare gli ultimi stipendi, otterremo solo che ad ottobre ci sarà una situazione ancora peggiore, con molti più danni”. E se davvero passasse l’idea del sorteggio? “Ci mando Chiappara, lui ha fortuna”, scherza il tecnico.

ALLENAMENTI VIDEO. Intanto la squadra prosegue ad allenarsi, con sedute di gruppo grazie all’applicazione zoom: “E‘ un bel momento, perchè rivedi tutti i giocatori nello schermo, è una bella sensazione anche se siamo lontani è come se fossimo insieme. Loro si stanno impegnando, alcuni hanno comperato cyclette, attrezzi, hanno consumato scale dei palazzi e salite dei box. Il più in forma? Sono io, mi alleno anche da solo, sono sono pronto per giocare…”, chiosa.

FARE DEL BENE. C’è spazio anche per l’iniziativa dei pacchi alimentari in dono, che la Ternana sta consegnando alle famiglie in difficoltà, dalle mani di giocatori, tecnico e dirigenti. Gallo quasi si commuove: “Ti rendi conto, facendo questa cosa, che queste persone aspettando il pacco con ansia, queste persone hanno bisogno di un gesto per poter sorridere“. E racconta un aneddoto: “Mentre consegnavamo col ds Leone il pacco ad una famiglia, abbiamo visto nel portone a fianco una donna di 83 anni che stava pulendo le verdure. Ci ha chiesto cosa stessimo facendo e gli abbiamo spiegato. Lei ci ha risposto che faceva molta fatica e dato che avevamo un pacco in più, glielo abbiamo portato, fin dentro casa perchè era pesante. La signora ha pianto dalla gioia: ho rivisto in lei mia nonna che non c’è più. Ogni volta che facciamo queste consegne si ripetono queste emozioni, poi ti senti bene”.

Foto tratta da uno screenshot del canale youtube di TeleGalileo

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Mamma mia che faccia …. se la dobbiamo avere con noi anche il prossimo anno speriamo che se li tolga ??
Ma piace ugualmente così???
Mi sembra di aver intuito di si ??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

A parte il fatto che Bandecchi non perde occasione per dimostrare che non ce capisce una mazza, e che in quella capoccia c’ha un casino che la metà basta, e di conseguenza per la Ternana e per i tifosi non cambierà mai niente. Ma poi pensa te, un allenatore che sa del rinnovo del contratto da una telefonata di un amico…
Benvenuti al circo Bandecchi, il circo Bandecchi non chiude mai, nemmeno in periodi di covid-19 anzi ….
Per carità !!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ahahahahha non te se puo vede con i baffi misterrrr ahahaha

Articoli correlati

Ternana-Catanzaro, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma domenica 5 maggio...
Rossoverdi in vantaggio negli scontri diretti contro i giallorossi, che non vincono al Liberati dal...
Si ripresenta un'impresa quasi impossibile per salvarsi, ma altre tre volte andò bene....

Altre notizie

Calcio Fere