Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Sondaggi

La Top 11 della storia della Ternana: ecco i centrocampisti scelti da voi

Giacomo Modica in cabina di regia, Arcangelo Sciannimanico e Ezio Brevi ai suoi lati. Ecco il reparto mediano uscito dei vostri tantissimi voti per i sei che erano in ballottaggio. In base alle vostre scelte, sono i tre migliori della storia rossoverde

La Top 11 della Ternana di sempre che voi state scegliendo, ha anche i suoi tre centrocampisti. Sono Ezio Brevi, Giacomo Modica e Arcangelo Sciannimanico, giudicati i migliori in quel ruolo in base all’esito del quinto dei ballottaggi sui singoli ruoli, legati al nostro sondaggio tra i tifosi delle Fere per individuare la Ternana più forte di tutti i tempi. Gli altri tre nomi in ballottaggio insieme a loro erano quelli di Antonio Candreva, Houssine Kharja e Marco Schenardi. Ezio Brevi, classe 1970 e oggi allenatore del Ducato Spoleto, venne acquistato dalla Ternana nel 1997, dalla Triestina. Centrocampista di quantità, interdittore, bravo nel gioco aereo e capace grazie ad esso anche di fare gol di testa; ha giocato con la Ternana per 4 stagioni in tutto, non consecutive. La prima esperienza dal 1997 al 1999, mentre la seconda esperienza è andata dal 2002 al 2004, dopo essere prima passato alla Reggina neopromossa in serie A e poi al Genoa. Complessivamente, 137 presenze e 9 gol segnati. Alla Ternana, è tornato a lavorare da allenatore. La sua ultima esperienza è stata quella nello staff tecnico di Luigi De Canio nella prima parte della stagione 2018-2019. Giacomo Modica, nato nel 1964 e attualmente allenatore della Vibonese, condivise a Terni due stagioni, entrambe trionfali, divenendo il leader del centrocampo di mister Luigi Delneri. Venne acquistato in serie C2 nel 1996, tra l’altro a stagione già cominciata, per diventare subito punto fisso della squadra che centrò la promozione in serie C1. L’anno dopo, sempre con Modica alla regia, è arrivata un’altra promozione, stavolta in serie B. La società, però, non lo riconfermò. In rossoverde, Modica ha collezionato 58 presenze, segnando 6 reti. Concluse la carriera nell’Atletico Catania. Arcangelo Sciannimanico, attuale collaboratore del Bari calcio e classe 1956, ha giocato a Terni dal 1988 al 1990, mettendo insieme 72 presenze e trovando anche 16 gol. Condivise, nella sua prima stagione a Terni, la gioia della promozione dalla serie C2 alla serie C1 nell’indimenticato spareggio di Cesena vinto ai rigori contro il Chieti con quindicimila tifosi ternani sugli spalti. Tutti e tre i centrocampisti da voi scelti, hanno in comune l’aver indossato la fascia di capitano della Ternana.

Ecco le percentuali definitive, raggiunte dai sei contendenti

Ezio Brevi
27.18%
Giacomo Modica
23.34%
Arcangelo "Lello" Sciannimanico
19.16%
Houssine Kharja
13.59%
Marco Schenardi
11.15%
Antonio Candreva
5.57%
3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Sarebbe meglio richiamare Cristiano Lucarelli"

L’esito del sondaggio: la Ternana dovrebbe richiamare Lucarelli

Ultimo commento: "Se dobbiamo paragonare Lucarelli al catenacciaro Andreazzoli tutta la vita Lucarelli...."

Mercato nullo: a che campionato può aspirare la Ternana? Dite la vostra (SONDAGGIO)

Ultimo commento: "Ma quale serie A dovesse accadere chi ti dà i soldi per iscrizione e tutto il resto, la serie A costa,se riesci ad arrivarci devi sperare in un suo..."

Vota il miglior calciatore rossoverde del 2022 nel nostro SONDAGGIO

Ultimo commento: "Bravissimo e molto tattico. Complimenti al suo mister."
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da Sondaggi