Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Sondaggi

La Top 11 della storia della Ternana: avete scelto i due difensori centrali

Una coppia di qualità, formata da Paolo Pochesci e Mauro Mayer. E’ il risultato dei vostri tantissimi voti per i quattro che erano in ballottaggio. Sono loro, in base alle vostre scelte, i due difensori centrali migliori della storia rossoverde

La Top 11 della Ternana di sempre che voi state scegliendo, ha anche i suoi due difensori centrali. Sono Paolo Pochesci e Mauro Mayer, giudicati i due migliori in quel ruolo in base all’esito del quarto dei ballottaggi sui singoli ruoli, legati al nostro sondaggio tra i tifosi delle Fere per individuare la Ternana più forte di tutti i tempi. Gli altri due nomi in ballottaggio insieme a loro erano quelli di Massimo Paci e Fabio Pisacane.  Paolo Pochesci, oggi dirigente tecnico del settore giovanile del Frascati Fc, ha disputato da calciatore 5 stagioni con la Ternana. A Terni concluse una carriera che lo aveva portato a calcare i campi della serie A con la Lazio e con l’Ascoli:  124 presenze in tutto, 5 gol segnati e due campionati vinti, prima dalla serie C2 alla serie C1 nel 1988-89 e poi dalla serie C1 alle serie B nel 1991-92. Anche Mauro Mayer, così come Pochesci, ha vinto con la Ternana due campionati, in questo caso consecutivi, salendo dalla C2 alla C1 nella stagione 1996-97 e poi dalla C1 alla B nel 1997-98. In rossoverde, per lui, 75 presenze in 3 stagioni e 5 gol messi a segno. Lasciata la Ternana, che lo aveva acquistato dal Sandonà, arrivò fino alla serie A con la maglia del Modena, della quale è tutt’ora collaboratore come maestro di tecnica grazie all’Accademia Modena Fc 1912.

Ecco le percentuali finali, raggiunte dai quattro contendenti

Paolo Pochesci
33.56%
Mauro Mayer
26.71%
Massimo Paci
20.55%
Fabio Pisacane
19.18%
Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Andreazzoli forse è il meglio anche se nel calcio tutto è relativo"

Viciani trionfa ancora, sua la ‘Supercoppa delle Fere’!

Ultimo commento: "Mi erano sfuggite le fasi precedenti per la formazione di questa ideale classifica...ma condivido ampiamente l'esito finale ... quella del Maestro..."

‘Supercoppa delle Fere’: Lucarelli, che colpo! Ora contende il trofeo a Viciani

Ultimo commento: "Non c'è storia....per la qualità dei giocatori per le disponibilità economiche della società di allora Viciani ha fatto quello che fece Nostro..."

Ternana, quale allenatore per la stagione 2022-2023?

Ultimo commento: "Ultime parole famose...."
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da Sondaggi