Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Top 11 della storia della Ternana: ecco il vincitore tra i terzini sinistri

Grazie ai vostri tantissimi voti per i tre in ballottaggio, abbiamo anche qui un vincitore: è Davide Nicola, eletto come miglior esterno difensivo mancino della storia rossoverde.

La Top 11 della Ternana di sempre che voi state scegliendo, ha anche il suo terzino sinistro. E’ Davide Nicola. E’ stato lui, ad essersi aggiudicato il terzo dei ballottaggi sui singoli ruoli, legati al nostro sondaggio tra i tifosi delle Fere per individuare la Ternana più forte di tutti i tempi. L’ha spuntata su Fernando Benatti e Alessandro Agostini. Nicola, oggi quarantasettenne e allenatore del Genoa, arrivò a Terni proprio dalla società genevose rossoblu nel 2002 e vestì la maglia delle Fere fino al 2004. Ha collezionato 94 presenze in tutto, con 5 gol segnati. Da notare – come anche alcuni di voi ricordano – che per una stagione Nicola è stato adattato molto spesso nel ruolo di terzino destro, scelta che ha permesso di schierare a sinistra Christian Terni, o Carlo Sassarini. Ma è pur sempre un terzino sinistro di ruolo (posizione ricoperta anche a Terni) e come tale è stato da noi annoverato tra i protagonisti in quella posizione di campo.

Ecco le percentuali finali, raggiunte dai tre contendenti.

Davide Nicola
46.90%
Fernando Benatti
33.63%
Alessandro Agostini
19.47%
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Alberto
Alberto
3 anni fa

L’unico veramente nel ruolo di terzino sinistro è Agostini. Nicola ha sempre giocato a destra

Anonimo
Anonimo
3 anni fa

Faccio notare che inserire il Sig. Nicola in questo ballottaggio, appare fuori luogo per almeno due distinti motivi, il primo è che nelle sue presente in rossoverde ha sempre o quasi giocato da terzino destro mentre a sinistra giocavano a turno Terni, Grava o Pesaresi, l’altra e forse più grave, faceva parte della rosa che nel 2004 ci negò la promozione in serie B.

Articoli correlati

Il tecnico batte il presidente, prende dei voti anche il sindaco....
Scegliamo insieme colui che ha più caratterizzato l'ultimo anno solare delle Fere....
Ecco il risultato del sondaggio sulla rete più bella dell'anno appena passato....

Altre notizie

Calcio Fere