Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, retromarcia di Ghirelli: “Improbabili allenamenti il 4 maggio”

Il presidente della Lega Pro frena gli entusiasmi e allontana la possibilità che la Serie C torni presto in campo

Gran parte dell’Italia è ancora ferma a causa del Coronavirus, ma la data della presunta parziale riapertura, individuata dal governo nel 4 maggio, si avvicina. Anche il mondo del calcio aspetta con ansia quel giorno, nel quale molto probabilmente molte squadre, almeno in Serie A, torneranno ad allenarsi.

RETROMARCIA. In Serie C la situazione è ben diversa e Francesco Ghirelli avverte tutti che il ritorno in campo non è così imminente. “Pensare che in Serie C le squadre possano tornare ad allenarsi il 4 maggio mi sembra molto improbabile. Tranne qualche rara eccezione, i club non dispongono di centri sportivi di proprietà di strutture adatte a garantire la sicurezza.

VERSO UNA FINE. “Ci impegneremo a concludere la stagione in corso – ha proseguito il presidente della Lega Pro a ‘Radio Selene‘ – perché i risultati assegnati a tavolino potrebbero creare lunghe code nei tribunali. Il nostro obiettivo primario, però, è quello di tutelare la salute. I presidenti di Serie C stanno vedendo le loro aziende collassare dopo settimane di chiusura, non so se avranno la forza per ripartire. Al consiglio federale mostrerò chiaramente qual è la nostra situazione”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rossoverdi in campo per preparare la gara con il Catanzaro, ecco la situazione....
L'olandese ha smaltito la botta alla schiena di Bolzano, restano le solite assenze....
La stagione passa da 180 minuti nei quali la Ternana deve centrare due vittorie. Ma...

Altre notizie

Calcio Fere