Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, novità sulla questione della scadenza dei contratti

Importanti decisioni della Fifa, con disposizioni sulle date legate ai vincoli dei calciatori e anche alla sessione di mercato. La mossa dell’ufficio di presidenza.

Slitta la stagione e slittano pure la durata dei contratti dei calciatori e il calciomercato. Riguardo ai contratti, scadenza non necessariamente il 30 giugno, nella fattispecie di quelli legati alla Ternana e alle squadre professionistiche italiane, ma nella eventuale nuova data individuata per la fine della stagione stessa. Tutto questo è dovuto al possibile slittamento della fine dei campionati, a causa del l’interruzione degli stessi per l’emergenza da coronavirus. Le decisioni sono arrivate dall’ufficio di presidenza della Fifa.

PROIETTARE TUTTO IN AVANTI. La proposta è quella di prorogare la scadenza dei contratti fino a un nuovo termine nel quale la stagione potrebbe teoricamente finire. Se, ad esempio, si dovesse decidere di far finire i campionati facendo slittare tutto fino a luglio, ecco che la scadenza dei contratti sarebbe prorogata al 31 luglio. La cosa, in teoria, dovrebbe riguardare maggiormente la serie A italiana che sta già pensando alla possibilità di giocare anche a luglio e agosto. Ma anche se la serie C ad oggi è orientata a chiedere che la stagione di quest’anno venga considerata conclusa (in quel caso, la scadenza dei contratti non varierebbe), un’eventuale decisione del Consiglio federale italiano per un evenuale slittamento della fine della stagione, non è detto che non arrivi a coinvolgere a cascata pure la Lega Pro.

NUOVO MERCATO. Di conseguenza, lo slittamento della scadenza di contratti comporterebbe anche l’entrata in vigore di quelli da stipulare per la prossima stagione solo quando la stessa si troverà effettivamente a cominciare. In funzione di questo, si pensa anche a uno slittamento dell’inizio della finestra di calciomercato estivo. La Fifa, nel merito, invita intanto tutte le società a utilizzare l’attuale momento per trovare accordi e soluzioni con i loro calciatori. Anche la Ternana, su tutte queste cose, attende il da farsi, visto che a decidere sui campionati e sul destino della stagione dovrà essere il Consiglio federale per tutte le leghe. Al momento, la società di via della Bardesca sarebbe interessata alla cosa per quanto concerne i contratti del portiere Richard Marcone e dei difensori Michele Russo e Modibo Diakité (foto di copertina), oltre a quello dell’attaccante Andrea Repossi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
Fischietto esperto per la sfida salvezza al Liberati, diresse anche un derby col Perugia....
Squadra al lavoro all'antistadio Taddei, la situazione nel report ufficiale....

Altre notizie

Calcio Fere