Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, il nuovo Decreto del Governo prolunga lo stop agli allenamenti

Confermate tutte le misure restrittive per persone ed attività, la novità è un provvedimento che anticipa le mosse di Coni e federazioni: per Gallo e i rossoverdi ci sarà ancora da attendere

Una notizia che era nell’aria e l’altra che invece è nuova. Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha prolungato la serrata dell’Italia, a livello economico e di circolazione delle persone, fino al 13 aprile. Ma la vera novità, inserita nel Dpcm è un provvedimento che di fatto ‘anticipa’ le mosse del Coni e delle federazioni sportive: niente allenamenti fino alla stessa data.

Nella bozza del testo, suscettibile di modifiche, si legge che non solo sono “sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati” ma anche le sedute di allenamento degli atleti, professionisti e non, all’interno degli impianti sportivi di ogni tipo”.

NIENTE RISCHI. Conte, rispondendo alle domande dei cronisti ha specificato chiaramente che “lo abbiamo fatto per evitare che qualche società decida di ricominciare a far lavorare i tesserati, anche solo con allenamenti”. Un messaggio chiaro a quelle società di massima serie che si stavano preparando alla ripartenza alla scadenza del precedente decreto, cioè il 4 aprile.

TERNANA E NON SOLO. Dunque, altri dieci giorni di fermata per Fabio Gallo ed il suo staff: la Ternana dovrà attendere per tornare ad allenarsi. A questo punto, ma anche alla luce delle parole di Gravina e Ghirelli nei giorni scorsi, diventa ancora più cruciale l’assemblea di Lega Pro in videoconferenza di venerdì 3 aprile. Il campionato delle Fere si deciderà probabilmente lì: da vedere se passerà la linea dei vertici del calcio, intenzionati comunque a giocare alla ripresa oppure quella della maggioranza delle società, che invece vorrebbero fermare la stagione definitivamente.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Proseguono gli allenamenti della squadra di Pirlo in vista della sfida di lunedì contro le...
Squadra al lavoro all'antistadio sotto la pioggia, differenziato per quattro...
Blucerchiati in netto vantaggio nei nove precedenti a Genova, torna la sfida dopo più di...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere