Calcio Fere
Sito appartenente al Network

Ternana, e se la tua stagione fosse già finita qui?

Ci sarebbe un’ipotesi di congelare tutto. Niente scudetto, una sola retrocessione in A e B e le prime classificate in C promosse. B di nuovo a 22?

Dovesse passare una cosa di questo genere, la Ternana darebbe già ora, a campionato fermo per l’emergenza coronavirus, l’addio ai sogni di ritorno in serie B. Nonostante gli auspci del presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli di fare del tutto per concludere regolarmente la stagione dei tre gironi di serie C, c’è un’ipotesi riportata dall’emittente televisiva 7Gold nella trasmissione Diretta Mercato secondo la quale la Juventus, l’Inter e la Roma potrebbero formalizzare alla Federcalcio la richiesta di congelare la stagione e di non assegnare titoli. Ecco, in questo caso, gli scenari ipotizzati.

NE’ SCUDETTO E NE’ PLAYOFF. Secondo 7Gold, Roma, Juventus e Inter sarebbero pronte a chiedere di non asegnare lo scudetto. La proposta, inoltre, andrebbe a prevedere la qualificazione in Champions League 2020-2021 delle prime quattro classificate al momento dell’interruzione, con una sola retrocessione dalla serie A alla serie B. Scenderebbe di categoria il Brescia, con la conseguente unica promozione dalla cadetteria alla massma serie della capolista Benevento. Ma quello che interessa la Ternana è la possibiltà di combinazione tra serie B e serie C per le promozioni e le retrocessioni. Si penserebbe, infatti, di far retrocedere solo l’ultima classificata, vale a dire il Livorno. Dalla C, invece, salirebbero in tre, le attuali capoliste dei tre gironi che sono Monza, Vicenza e Reggina. Dunque niente playoff e Ternana ancora in serie C pure per la stagione prossima. Ma, come ripetiamo, è solo una ipotesi al momento non confermata da azioni di fatto.

DOPPIA BEFFA. E BALATA? Uno scenario di quest tipo, sempre che venga proposto e sempre che poi venga recepito, potrebbe pure riportare la serie B a 22 squadre come era due stagioni fa. A quel punto bisognerebbe vedere cosa ne penserebbe il presidente della Lega B, Mauro Balata. Nell’estate 2018, quando ci fu tutta la vicenda dei mancati ripescaggi che coinvolse anche la Ternana appena retrocessa, lui si battè molto per il blocco dei ripescaggi stessi e per la riduzione della serie B a 20 squadre, beffando anche la Ternana e asserendo energicamente che solo così la serie cadetta sarebbe stata sostenibile per il futuro e sarebbe sopravvissuta. Chissà cosa penserebbe ora, di una soluzione che, sempre se adottata, befferebbe la Ternana per la seconda volta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Favilli, Capuano e Travaglini non lavorano in gruppo....
Cosenza-Ternana, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sulla sfida in programma sabato alle 14...
A comunicarlo l'attivista Ibrahima Baldè, che aveva conosciuto l'allora tecnico delle Fere...

Dal Network

L'eccellenza italiana brilla del tennis nella Coppa Davis...
Esce con un punto da Terni la squadra di Eugenio Corini, rosanero rimontati nel secondo...
Calcio Fere