Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sentite Capuano: “Dal mio esordio, a bocce ferme, gli stessi punti della Ternana”

Il tecnico dell’Avellino analizza il segmento di campionato con le sole partite con lui in panchina. “Saremmo settimi in classifica”.

Se il campionato fosse cominciato nella giornata in cui Ezio Capuano è diventato allenatore dell’Avellino, gli irpini appaierebbero in classifica proprio la Ternana. Lo dice lo stesso tecnico dei biancoverdi, parlando con il sito Tuttoavellino.com. Fa i conti e dà i numeri (in senso statistico, nauralmente): settimo posto, a pari punti propri con i rososverdi, tra l’altro battuti proprio dal suo Avellino nell’ultima partita prima dell’interruzione dei campionati.

UN PUNTO E MEZZO DI MEDIA. Dice infatti Capuano: “Se il campionato fosse iniziato dal mio esordio col Bari, avremmo una media di un punto e mezzo a partita, avremmo gli stessi punti della Ternana. Dopo la Reggina abbiamo la migliore imbattibilità difensiva, 364 minuti contro i circa 500 della Reggina. La solidità difensiva è migliorata, abbiamo segnato il 30% dei gol su palla inattiva e la cosa più importante è che nei primi 15 minuti abbiamo segnato otto gol e nove negli ultimi 15 minuti. Questo significa che la nostra è una squadra che parte forte e quando l’avversario cala fisicamente, l’Avellino sale sempre di più“. Un dato sul quale aggiunge pure: “Merito dei miei ragazzi“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Allenamento pomeridiano per la squadra, il finlandese di nuovo con gli altri....
Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...
Squadra al lavoro all'antistadio sotto la pioggia, differenziato per quattro...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere