Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, nella stagione difficile c’è anche un dato positivo

L’analisi delle ultime otto stagioni in serie C, quelle giocate nel nuovo millennio, fa segnare un punto a favore della formazione rossoverde rispetto alle squadre del passato

Quota trenta. Il campionato della Ternana, come quello delle altre squadre del girone C si è fermato ad una cifra tonda, in attesa di tornare in campo e completare la stagione. Coi rossoverdi al quinto posto, resta sicuramente il rammarico per i punti persi in giro, ma scorrendo i dati generali e facendo un raffronto con le passate stagioni, c’è un piccolo spiraglio di luce, che in questi giorni di tristezza, fa piacere sottolineare.

SECONDO POSTO. Facendo un raffronto con le ultime 8 stagioni in serie C (o Prima Divisione), infatti, il dato che emerge è che i 51 punti messi insieme da Gallo e compagni rappresentano il secondo miglior risultato. Meglio ha fatto soltanto la Ternana di Mimmo Toscano che centrò la promozione in serie B della stagione 2011-12, quando, in un campionato con 4 partite in meno (34 invece di 38), i rossoverdi misero insieme 59 punti (sui 65 complessivi).

LE ALTRE. Bilancio facilmente migliore, ovviamente, rispetto allo stesso punto della passata stagione, quando i punti erano appena 35 ma il dato vede Defendi e compagni davanti dare molti ‘punti’ (nel vero senso della parola) a molte altre formazioni rossoverdi del passato. Al terzo posto c’è- staccatissima – la Ternana 2009-10 con 43 punti; seguono la stagione 2008-09 con Giorgini e Baldassarri (40 punti).

Sotto i 40 punti tutte le altre. A pari punti con la Ternana della passata stagione quella del 2007-08 di Francesco Giorgini, mentre nel 2010-11 i rossoverdi a questo punto della stagione misero assieme 34 punti sui 36 complessivi. Ultima la Ternana 2006-07 con 32 punti.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Giovani, talentuosi e Under 23: Ternana e Sampdoria mettono in mostra i rispettivi gioielli, in...
Nonostante qualche dubbio sulla campagna trasferimenti invernale, con la squadra stravolta, i numeri stanno dando...
La classifica delle presenze in casa rossoverde dall'arrivo del tecnico veneto. Carboni e Pereiro gli...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere