Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Tommasi: “Calcio è un lusso, ripresa solo in massima sicurezza”

Il presidente dell’Aic ed ex calciatore della Nazionale ha parlato della possibilità di portare a termine i campionati

Il calcio italiano ha chiuso ufficialmente i battenti quasi due settimane fa a causa del Coronavirus, ma ancora non si vede nessuno spiraglio per sperare di tornare in campo quanto prima. Damiano Tommasi, presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, ha parlato al ‘Messaggero‘ dei possibili sviluppi.

“La ripresa del campionato? Il calcio è un lusso in questo momento, non si sa nemmeno se riapriranno le scuoleha affermato l’ex centrocampista di Roma e Nazionale – Giocare le partite del 7 e 8 marzo è stato un errore, noi ci siamo opposti fino alla fine. Il Governo ha fatto scegliere a chi non sapeva scegliere, perciò quando torneremo in campo vorrà dire che tutto sarà finito e ci sarà la massima sicurezza“.

Secondo Tommasi le date prefissare per la ripresa del campionato saranno disattese: “In Italia, ma anche nel resto d’Europa, i contagi stanno aumentando e quindi è difficile fare previsioni. Prima di tutto dobbiamo comportarci bene“. Su un possibile taglio degli stipendi: “Prima di affrontare questo discorso dovremo stimare i danni economici alle società e capire se si tornerà a giocare o meno. L’AIC non può imporre ai calciatori di accettare eventuali tagli”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In vista della gara di martedì alle 19 contro la formazione giallorossa, Lucarelli dovrà fare...

Il presidente dell’Aic: “I giocatori ucraini si potrebbero svincolare ed essere tesserati dai club italiani”...

Alla sua ripresa, il torneo cadetto continua ad andare avanti a singhiozzo per colpa delle...

Altre notizie

Calcio Fere