Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, la mappa delle provenienze

L’emergenza coronavirus li tiene bloccati nelle loro dimore di Terni. Ma da dove vengono, i calciatori rossoverdi e il tecnico Gallo? Scopriamolo.

Le regole sono ferree e non ammettono eccezioni, se non per motivi comprovati personali o familiari. Per questo effetto, in piena emergenza da coronavirus, il calcio è fermo ma i calciatori non raggiungono i comuni dove vivono le loro famiglie. Loro devono stare nella città in cui giocano, essendo in esse domiciliati. Anche per la Ternana, è così. Tutti i rossoverdi, calciatori e staff tecnico, sono a Terni, nei luoghi dove hanno casa, per attendere lì la fine dell’emergenza. Con le famiglie lontane, mogli, figli, genitori e parenti, solo contatti telefonici o viedochiamate.

LONTANI DA CASA. Sono tutti a Terni, ma la situazione ci spinge a vedere, per curiosità, da queli regioni d’Italia provengono i calciatori della Ternana e il tecnico Fabio Gallo, prendendo in considerazione il luogo dove hanno le famiglie. Questo anche a prescindere da dove sono nati. Ad esmpio, Modibo Diakité è francomaliano e Jonathan Alexis Ferrante è italo-argentino, ma entrambi vengono conteggiati tra quelli che vengono dal Lazio, poiché è lì che hanno la casa. Interessante anche vedere quali di loro vegono dalle zone pià colpite all’emergenza.

LA GEOGRAFIA ROSSOVERDE. Proprio riguardo alle zone più falcidiate d’Italia, ci  sono 6 rossoverdi, 5 calcatori e il tecnico Fabio Gallo, che hanno le famiglie in Lombardia. Gallo abita a Bergamo, così come Marino Defendi. Del bergmasco sono anche Emanuele Suagher (Romano di Lombardia) e Dario Bergamelli (Albino). Poi c’è Fabrizio Paghera che è bresciano e viene anche lui da zone fortemente colpite. E’ lombardo anche Andrea Repossi, di Magenta in provincia di Milano. Ma la regione più rappresentata nel gruppo rossoverde, con 7 calciatori, è il Lazio, visto che dalla zona della capitale vengono Modibo Diakité, Jonathan Alexis Ferrante, Richard Marcone e Alessandro Celli. A loro si aggiungono Simone Sini che è cresciuto proprio nelle periferie di Roma, Anthony Iannarilli che è di Alatri e Gabriele Onesti che è reatino. In 3 vengono dall’Abruzzo e sono i pescaresi Carlo Mammarella e Tiziano Mucciante e Luca Verna di Lanciano. Tra le regioni maggiormente colpite dal coronavirus c’è anche il Veneto di Federdico Furlan (Montebelluna) e Filippo Damian (Castelfranco). Altre tre regioni, oltre al Veneto, forniscono alla Ternana 2 calciatori ciascuna: dalla Puglia vengono il brindisino Daniele Vantaggiato e il barese AnthonyPartipilo, dalla Liguria il genovese Michele Russo e il savonese Luca Parodi, dalla Campania i napoletani Antonio Palumbo e Aniello Salzano. Infine, un solo rappresentante ciascuna lo hanno il Piemonte (il torinese Mattia Proietti), le Marche (Guido Marilungo da Montegranaro), la Sicilia (il messinese Gioacchino Niosi), la Calabria (Giuseppe Torromino che è di Crotone), il Trentino (Andrea Tozzo di Riva del Garda) e anche l’Umbria nella quale è nato e vive, a Narni, Gianmarco Nesta.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Per ersere miss precisetti non e romano lombardo ma Romano di Lombardia

Articoli correlati

Il portale specializzato sulla Serie B ha stilato la formazione ideale del 34° turno di...
Con mezza difesa fuorigioco, diventa fondamentale il recupero del centrale danese. Ma in ogni caso...
Saranno sei gli ex della partita tra rossoverdi e bianconeri, tra campo e panchina al...

Altre notizie

Calcio Fere