Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana: non restano che il passato e nuove idee

Il coronavirus blocca i campionati, molti tifosi esorcizzano l’astinenza sui social con i video dei ricordi, ma spuntano pure le mascherine rossoverdi.

Il coronavirus blocca tutti a casa e tiene fermo il calcio. Una brutta prova, per gli appassionati e per i tifosi di calcio, compresi quelli della Ternana. Significa non solo restare in casa e non muoversi, ma anche non poter tifare i colori rossoverdi nelle partite di calcio della domenica. E allora, ai tempi dei social media, quale soluzione migliore di quella di andare a ricordare gesta e imprese del passato, magari postando pure qualche video?

NON RESTA CHE IL PASSATO. Tra i ricordi video più gettonati e postati da Youtube ai gruppi social dei tifosi, nemmeno a dirlo, ci sono gli indimenticabili rigori di Cesena, quelli del giugno 1989 che portarono la Ternana, davanti a 15 mila sostenitori rossoverdi sugli spalti, a battere al Manuzzi il Chieti conquistando la promozione in serie C1. Ma sempre grazie a Youtube, ci sono sostenitori che vanno a cercare pure altri momenti indelebili nella memoria degli sportivi ternani: spuntano, qua e là, pure immagini di vecchi derby giocati con il Perugia, di altre storiche imprese o partite vinte e pure vecchi filmati in bianco e nero di quando la Ternana giocava in serie A. Fino ai video che posta sul suo profilo Instagram il presidente Stefano Bandecchi e quelli diffusi in questi giorni dai calciatori per invitare tutti a stare a casa. Ma si arriva persino a rispolverare quella domenica della stagione 1986-87, quando nel giorno di un Ternana-Francavilla l’allora presidente Domenico Migliucci offrì il pranzo allo stadio a tutti i tifosi. Alcuni tifosi lanciano anche dei sondaggi, per sapere ad esempio quale sia stato il giocatore rossoverde che più di tutti è rimasto nel cuore dei tifosi.

DALLA SCIARPA… ALLA MASCHERINA. Ma c’è persino chi si è inventato un nuovo articolo da tifoso che si addice al periodo di emergenza: una mascherina particolare, fatta con i colori rossoverdi della Ternana. L’idea, balenata nella testa a una tifosa delle Fere, ha già riscontrato reazioni sorprese e interessate da parte di parecchi supporters ternani.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Terminata la prevendita per il settore ospiti, meno di cento i biglietti venduti....
L'obbligo di tessera frena i sostenitori ternani, il dato parziale....
Biglietti per la partita nel settore ospiti solo per i ternani fidelizzati....

Altre notizie

Calcio Fere