Calcio Fere
Sito appartenente al Network

Ternana, le prime ipotesi su stagione e playoff

Il rinvio dovrebbe far slittare alla fine di giugno la stagione della serie C. Playoff in dubbio? Ecco cosa dice il presidente Ghirelli.

Il campionato di calcio si ferma per l’emergenza coronavirus. Si crea, intanto, il prblema di come gestire il dopo-emergenza, vale a dire portare a termine il campionato da interrompere e, quindi, anche quello della Ternana, nella serie C girone C. Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, sta studiando le possibili soluzioni. Intanto, fa sapere che chiederà l’ultilizzo, se necessario, di tutto il mese di giugno proprio per la conclusione della stagione, tra recuperi e altre gare da dover ancora giocare. L’incertezza del momento, però, fa sorgere interrogativi anche su come fare (e se farli) i playoff. E Ghirelli, a quanto pare, sta pendando anche a come gestire la questine promozioni e retrocessioni.

SLITTA TUTTO? Oltre alle date del campionato, c’è anche da gestire i termini per le iscrizioni e per gli adempimenti di gestione che le società sono chiamate a rispettare. “Noi, come Lega Pro, chiederemo ovviamente di utilizzare al massimo tutto il mese di giugnoha detto Ghirelli al sito Tuttomercatoweb –  e poi affronteremo anche il problema relativo alle scadenze del 16: vogliamo allentare il problema finanziario, dando respiro ai club. Non dimentichiamoci che in Serie C i presidenti dei clubs sono proprietari di imprese, che vanno tutelate”.

GLI SCENARI. E per playoff e playout? Al momento, vista l’eccezionalità dell’emergenza, non è dato sapere se la formula regolamentare potrà essere rispettata, oppure se si dovrà procedere in modo diverso. Ghirelli parla anche di questo, dall’emittente radiofonica Radio Selene, alla quale spiega che “bisogna capire come procedere per promozioni e retrocessioni. Bisogna aspettare. Se si dovesse riprendere dopo il 3 aprile, ci sarebbe spazio per concludere il campionato entro il 28 giugno. L’annullamento del campionato? Ad oggi, questa ipotesi non c’è”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Capuano c'è, Viviani è out, ma per Breda è aria di tante riconferme....
Prima chiamata per l'ex giocatore della Lazio voluto dal tecnico della Primavera D'Urso: avrà la...
Uomini contati per il tecnico veneto, ne ha 22, prima volta per Della Salandra....

Dal Network

I Lupi tornano a giocare al Marulla: mancheranno lo squalificato Venturi e l’infortunato Viviani, l’allenatore...
Il tecnico del Cosenza alla vigilia della sfida con le Fere: "Io non guardo la...
L'eccellenza italiana brilla del tennis nella Coppa Davis...
Calcio Fere