Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Bisceglie, Gallo: “Dobbiamo aggredire la partita, dubbi in difesa”

Le parole del tecnico rossoverde in conferenza stampa alla vigilia della gara contro i pugliesi al Liberati

La Ternana dopo il buon pareggio contro il Bari torna in campo domenica alle 17.30 contro il Bisceglie, con l’obiettivo di ritrovare la vittoria e confermare i progressi visti mercoledì sera. Il tecnico rossoverde Fabio Gallo ha parlato nella consueta conferenza stampa pre-partita.

“La situazione dell’infermeria? Salzano e Nesta sono rientrati in gruppo e sono convocati per domani. Vedremo con quale sistema giocheremo. E’ convocato anche Marcone, è stato meglio questi giorni e si è allenato. I problemi sono in difesa e in base a questo deciderò il sistema di gioco, ne parlerò con i ragazzi”

“Avevo chiesto ai ragazzi una partita dove bisognava spingere al massimo e dobbiamo dobbiamo aggredire la partita con lo stesso spirito di mercoledì. E’ quello che dobbiamo fare a prescindere dall’avversario, ci sono stati momenti difficili, ma i ragazzi mi hanno dato una grande dimostrazione. Devo ancora decidere come giocheremo. Potrei anche fare giocare un centrocampista in difesa per far ripartire con qualità il gioco da dietro”

“Il Bisceglie verrà qui a cercare di portare via punti in tutti i modi. Ho già passato una stagione con una società fallita, ma al fischio dell’arbitro i giocatori vogliono dimostrare professionalità e orgoglio. Ma noi dobbiamo aggredire la partita con forza e qualità, mi aspetto una prestazione di qualità. Damian sta bene, vedrò domattina come starà Salzano, è già da un po’ che non ha la mascherina protettiva. Paghera, Palumbo e Proietti sono tra i possibili titolari”

“I gol su palla inattiva? Prima o poi sarebbe dovuto accadere, l’idea è quella di muovere la palla sul calcio piazzato, il cosiddetto “mucchio primo palo”. Sini ha attaccato il primo palo, il Bari dietro è molto strutturato, dovevamo giocare sull’anticipo. Attaccanti? Tutti hanno dato buone risposte. Ferrante è entrato bene mercoledì ma ha perso un pallone sanguinoso sul secondo gol subito. Partipilo e Torromino stanno bene, Marilungo lo vedo più sereno. Uno tra Ferrante e Vantaggiato partirà titolare”

“Il 3-5-2 può variare a seconda di come interpreti le partite e dal gioco degli avversari. Se aggredisci con l’idea di essere sempre propositivo gli esterni sono sempre aggressivi. La linea difensiva deve salire per accorciare la squadra, fare meno corse ed essere più aggressivi

“Io sono entrato nella mia bolla, devo pensare solo al bene della Ternana. Dobbiamo fare 10 partite al massimo, fare tutte le partite cercando di ottenere il massimo,. Anche domani ci vorrà pazienza, quando non riesci a sbloccare le partite poi è difficile. Ho pensato al doppio centravanti, ma in questo momento preferisco avere un giocatore che non da riferimenti agli avversari”

Parlare poco e dosare le parole giuste. Contro il Bari la gara è stata facile da preparare, ho provato 3 cose in fase di possesso e di non possesso. Ormai siamo arrivato a marzo e bisogna aggiungere poco, la squadra ormai sa quello che deve fare. Dobbiamo iniziare la gara come abbiamo finito mercoledì”

“Mammarella e Parodi hanno fatto una grande partita, ma ne hanno giocate altrettante così. Carlo non è al meglio, l’assenza di Celli pesa, potrei adattare qualcuno, ad esempio Furlan che gli piace fare l’esterno a tutto campo”

“La visita dal presidente? E’ stato molto utile, ha parlato molto bene. E’ arrabbiato con me perchè non guardo i suoi video, io ho Instagram, sotto falso nome. L’ho sentito prima, ultimamente abbiamo uno stretto contatto telefonico”

“Le partite con Monopoli e Sicula Leonzio sono state decisive, un conto era arrivare alla scontro diretto contro la Reggina con 4-5 punti, un altro conto con 8. Ora devo essere bravo a sfruttare al massimo i miei giocatori per arrivare bene dove vogliamo arrivare”

“Stanchezza? Quando abbiamo giocato le 3 partite due settimane fa c’era una stanchezza mentale importante. Adesso ho visto i ragazzi sereni e consapevoli di quello che devono fare. Il Bisceglie ha struttura e impatto fisico e corre molto, in casa mette in difficoltà tutto. Domani dovremo essere svegli, non sarà facile. Potrà essere facile solo se noi la interpreteremo bene e riusciremo a pareggiare la loro voglia e intensità”

“Contro la Reggina lo spirito era quello di giocare, poi dopo un paio di errori ci siamo impauriti. Tante volte alla squadra da questo punto di visto non potuto impugnare nulla. Questa squadra tornerà quella che è stata per 5 mesi. Ho portato avanti un’ idea di calcio e l’abbiamo fatto bene finora, 3 o 4 partite fatte male non possono rovinare tutto”.

“Ai playoff penso che tutti vorranno evitare la Ternana, i nostri sono giocatori forti che tutti temono. Celli ha una lesione, forse meno grave rispetto alle mia previsioni. Almeno 3-4 settimane penso che dovrà stare”

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'olandese ha smaltito la botta alla schiena di Bolzano, restano le solite assenze....
La stagione passa da 180 minuti nei quali la Ternana deve centrare due vittorie. Ma...
Prima designazione con le Fere in questa stagione per l'arbitro romano che ha però quattro...

Altre notizie

Calcio Fere