Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, quella striscia che fa rabbia

Anche con il Bari sono continuati gi episodi arbitrali ostili alla squadra rossoverde. Ecco i principali eventi dubbi della stagione.

Ora, pure i giocatori in campo e lo staff tecnico in panchina, stanno perdendo la pazienza. Durante Ternana-Bari, nuove decisioni dubbie da parte della terna arbitrale di turno, tutte a sfavore della squadra rossoverde. E durante la sfida con i pugliesi, in campo ha rischiato pure di scatenarsi un parapiglia. A forza di tirare, la corda si sta spezzando. Gli episodi e gli errori a sfavore della Ternana, stanno diventando troppi. Ecco quelli più eclatanti, avvenuti nel corso della stagione, ripercorrendo la stessa a ritroso.

UN MESE DI TORTI. Gli ultimi sono storia recente: il calcio di rigore negato alla Ternana per fallo in area su Diakité, la mancata espulsione del già ammonito difensore barese Perrotta e il gol del 2-2 della squadra di Vivarini con un sospetto fuori gioco di Antenucci sul quale si è sorvolato. Tutti episodi avvenuti nel corso di Ternana-Bari. Su vanno a unire alle altre decisioni dubbie che in quest’ultimo mese si sono fatte abbondanti. Domenica 23 febbraio, infatti, nel corso di Catania-Ternana finita 0-0, è stato assegnato ai catanesi un rigore inventato, con tiro dal dischetto poi parato da Iannarilli. Due i rigori apparsi netti e non dati ai rossoverdi nella partita con la Sicula Leonzio finita 0-0, vale a dire Defendi falciato in area dal portiere Adaminis e il tocco di mano di un difensore dei siciliani sfuggito all’arbitro. La settimana precedente, altro episodio contestato, con un gol annullato a Vantaggiato a Monopoli (0-0 il risultato) per un fallo che non c’era.

LA LUNGA SERIE. Un’altra partita piena di ombre sull’arbitraggio era stata Ternana-Viterbese, vinta a novembre per 2-1 dai rossoverdi. In quella occasione, sono stati negati due evidenti rigori alla squadra di Fabio Gallo, mentre il gol del momentaneo pareggio degli avversari è nato da un’azione viziata da un fallo di mano non visto. Questo, dopo che pochi giorni prima si era recriminato su un rigore negato a Teramo per fallo su Marilungo in area (risultato finale 1-1) e su un altro intervento dubbio in aera su Ferrante durante Ternana-Picerno (2-1). Altri episodi dubbi in area avversaria, sui quali gli arbitri hanno sorvolato, sono avvenuti anche in Ternana-Catania (3-2), Virtus Francavilla-Ternana (1-2), Ternana-Reggina (1-1) e Ternana-Monopoli (0-2). Decisamente, troppo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...
Il portale specializzato sulla Serie B ha stilato la formazione ideale del 34° turno di...

Altre notizie

Calcio Fere