Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, in vista del Catania adesso è emergenza anche in difesa

Si preannunciano problemi di formazione per Gallo anche nella gara del Massimino in programma domenica 23 febbraio. Non solo la mediana, anche dietro si contano gli assenti

La situazione delle assenze comincia davvero a pesare sulla stagione rossoverde.  Come anche Carlo Mammarella aveva sottolineato dopo la sconfitta con la Virtus Francavilla, i tanti giocatori fuori uso hanno impedito un turnover che avrebbe consentito di far rifiatare qualche elemento che ha tirato la carretta. Il quadro su questo fronte comincia ad essere decisamente difficile.

COPERTA CORTA La Ternana infatti, al momento si ritrova con due soli giocatori di piede destro in difesa. Uno è Parodi e l’altro è Russo. Di fatto, se Gallo optasse per una difesa a 4, non c’è il ricambio su quella fascia perchè Nesta è fermo per infortunio. Ci sarebbe Diakitè che però è più un centrale e che comunque viene anche lui da un infortunio, mentre Russo è l’unico centrale di ruolo di piede destro, visto che per Suagher oramai la stagione è finita. Peraltro, Russo è anche in diffida, quindi a forte rischio squalifica: pesa moltissimo qui il fatto di non essere riusciti a prendere un difensore nel mercato di gennaio.

A sinistra, invece, c’è il problema di Celli che nelle ultime giornate non si è allenato per via dell’influenza.Anche gli altri difensori (Bergamelli, Sini, Mucciante, Mammarella) sono tutti mancini, quindi ci sarà da capire come intenda affrontare questa situazione.

CENTROCAMPO. Rimane poi il nodo di un centrocampo che ha perso smalto e dove alcuni dei suoi giocatori migliori sono fuori causa (Damian) oppure in condizioni fisiche imperfette (Salzano) o ancora in evidente calo di condizione (Defendi, unico del reparto eventualmente adattabile in difesa dove ha già giocato, con risultati alterni, nella passata stagione). Senza contare che Palumbo, l’uomo migliore, è anche lui tuttora in diffida.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'intelligenza artificiale, chiamata in causa da Chiamarsi Bomber ha stilato una lista di talenti. Spicca...
Lo 0-0 di Brescia è uno dei ben sei risultati a reti bianche della 34' giornata....
L'ottimo ingresso in campo di Dionisi a Brescia fa aumentare le sue quotazioni in vista...

Altre notizie

Calcio Fere