Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Catania e Ternana, sfida in tre atti in un solo mese

Due volte in Coppa, ora pure in campionato. Due squadre che in poche settimane tornano per la terza volta ad affromntarsi.

Neanche fosse una finale di quelle discipline in cui si prevedono le tre gare, con “partita”, “rivincita” e “bella”. Catania e Ternana, di fronte all stadio Massimino domenica 23 febbraio, si trovano a contendersi 90 minuti di calcio per la terza volta in un mese. Anzi, in meno di un mese. La prima sfida è stata il 29 gennaio per l’andata delle semifinali Coppa Italia, la seconda è stata la sfida di ritorno di mecoledì 13 febbraio. Ora, sono in palio tre punti per il campionato.

FIN QUI, SEMPRE FERE. Due volte a Catania e una volta a Terni. Due volte per la Coppa Italia e una per il campionato. Catania-Ternana, atto terzo. Sembra una sfida infinita e continua, tra le due formazioni avversarie sia nel giorne C che nel tabellone di Coppa Italia di serie C. Fin qui, la tendenza dice Ternana. Le due gare di Coppa hanno entrambe sorriso ai rossoverdi. In andata, a Terni il 29 gennaio, la squadra di Gallo aveva vinto 2-0, c0n le reti nella ripresa di Partipilo  di Torromino. Alla squafra rossoverde, nel ritorno al Massimino, è bastato lo 0-0 per portarsi a casa la finale di Coppa. Ora, è tutto pronto per la terza sfida.

COME SE NON BASTASSE… Non c’è tre senza… quattro. Ternana e Catania, infatti, in questa stessa stagione si erano già trovate una quarta volta. Era avvenuto nell’ottobre del 2019, nella sfida di campionato in andata allo stadio Liberati alla quale si riferisce anche la foto in basso. In quella occasione, verdetto ancora favorevole ai rossoverdi. 3-2 il risultato: Catania in vantaggio con Mazzarani, poi il pareggio con l’autorete di Mbendé, il radoppio della Tenana ad opera di Paghera, la terza segnatua con un altro autogol stavolta di Biondi e il 2-3 degli etnei trovato da Di Piazza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere