Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana piccola con le grandi: bilancio negativo negli scontri diretti

I rossoverdi non hanno mai vinto contro le prime della classe. La crisi è passata anche dai cattivi risultati nei big match

La Ternana sta attraversando forse il momento più difficile da inizio stagione, con una serie di risultati negativi in campionato che l’hanno allontanata dalla vetta della classifica e fatta scivolare al quarto posto. Se è vero che i rossoverdi hanno perso punti importanti in casa contro squadre non di primo piano come Avellino, Casertana, Sicula Leonzio e Virtus Francavilla, anche gli scontri diretti hanno fatto la differenza.

PICCOLA CON LE GRANDI. La squadra di Gallo in questo campionato ha praticamente “steccato” tutte le gare contro le “big”, dimostrando forse di non avere ancora quella personalità per giocarsela alla pari con le pretendenti alla Serie B. I primi segnali di questa mancanza si erano avuti già a settembre, quando il Monopoli, che all’epoca era un’autentica sorpresa, sbancò il Liberati con un netto 2-0 e una perentoria affermazione senza diritto di replica. Un po’ meglio due settimane dopo, sempre in casa, contro la Reggina: i rossoverdi disputano una buona gara, ma soffrono tremendamente le avanzate di Corazza e compagni.

SUDDITANZA PSICOLOGICA? Non brillante nemmeno la prestazione del San Nicola di Bari, dove le Fere tengono a bada i pugliesi per buona parte dell’incontro, ma poi soccombono all’uno-due micidiale e tornano a casa senza punti. Il ritorno a Monopoli è un match equilibrato, senza troppi sussulti, ma con il rimpianto di essersi visti annullare un gol regolare. Il big match del ‘Granillo’ di Reggio Calabria avrebbe dovuto essere il momento del rilancio verso le zone altissime di classifica, ma la Ternana esce sconfitta offrendo una prestazione scialba e deludente, mandando in frantumi ogni speranza di gloria.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Molti di questi hanno avuto spazi ristretti per mettersi in mostra e anzi nessuno è...
A cinque giornate dal termine del campionato le Fere sono tornate in zona salvezza: non...
A fine partita, il tecnico Breda ha spiegato ai cronisti la sostituzione del difensore italo-rumeno,...

Altre notizie

Calcio Fere