Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Virtus Francavilla 0-2, brusco risveglio per le Fere

Passano i pugliesi al Liberati. Rossoverdi brutti e spenti. Grande delusione da parte di tutti, compreso il presidente Bandecchi. Gallo a rischio.

Brutta prestazione, per la Ternana, battuta 2-0 dalla Virtus Francavilla allo stadio Liberati. Una sconfitta che è bastata a fare perdere ai rossoverdi ancora più contatto con la vetta della classifica, con la formazione di un delusissimo presidente Stefano Bandecchi adesso da sola al quarto posto in classifica, con il Monopoli che le ha preso tre punti pesanti. Partita brutta, pubblico deluso, contestazione da una parte della tifoseria. Il gennaio redditizio della squadra rossoverde sembra lontano. Questo mese di febbraio, in campionato, sta fruttando molto poco. E le prime voci del dopopartita riguardano il tecnico Fabio Gallo, dato come fortemente in bilico.

TORNA IL BRUTTO FILM. Già l’inizio della partita non è stato dei migliori, per la Ternana. Le intenzioni propositive della Virtus Francavilla si sono viste subito, mentre i rossoverdi non trovavano di meglio da fare che “cincischiare” negli ultimi metri di campo, come al solito. Al 17′, rossoverdi sotto di un gol. Su calcio di rigore, ha segnato per la Virtus Francavilla Vasquez. Il penalty è stato assegnato dall’arbitro Monaldi di Macerata a causa di un tocco di mano in rea di rigore di Russo. Ternana scossa, con quel gol preso. Virtus Francavilla galvanizzata. E Virtus Francavilla persino vicina al raddoppio. Clamorosa l’occasione che ha visto Vasquez trovarsi da solo davanti a Iannarilli, ma ha mancato la doppietta con un tiro respinto dalla traversa, con rossoverdi graziati anche sulla ribattuta da una conclusione alta di Antonino Gallo. Di fatto, è stato l’ultimo frangente in cui la squadra rossoverde ha rischiato nella prima frazione di gioco. Da lì all’intervallo, possesso di palla quasi esclusivamente di marca ternana, ma come sempre è mancata la concretezza sotto porta. Tanti cross di fatto gettati via per la mancanza di cecchini capaci del colpo di testa vincente, oltre a tentativi con palla bassa ugualmente imprecisi oppure intercettati dalla retroguardia avversaria. Quanto è bastato per suscitare pure il malcontento del pubblico presente, con quache fischio volato dagli spalti.

L’AFFONDO. Ripresa cominciata tra tante speranze di poter riprendere in mano una partita, ma finita con la più cocente delle delusioni. I minuti iniziali di buona volontà da parte della squadra di Gallo avevano anche fatto illudere che stavolta la rimonta potesse essere possibile. Ma la doccia fredda definitiva e decisiva è arrivata quando l’ex di turno, Marino, ha trovato di testa il raddoppio sugli svluppi di un calcio di punizione.Gol su palla inattiva, vale a dire sulla stessa situazione nella quale la squadra rossoverde non ha fatto nulla in angoli e punizioni che pure ha avuto nell’arco della gara intera. Il 2-0 ha di fatto tagliato le gambe definitivamente ai rossoverdi, spegnendone i sogni. Da lì alla fine, niente più. La squadra rossoverde ha continuato ad avere il suo predominio teritoriale, ma sempre senza impensierire il portiere avversario. O meglio, un paio di volte lo avrebbe pure fatto, con l’estremo difensore della Virtus Francavilla bravo a respingere un paio di conclusioni, anche con l’aiuto del palo. Nulla da fare. Cambi inutili, da parte di Gallo. La Virtus Francavila non ha fatto che controllare sul velluto una partita indirizzata sui propri binari e alla fine vinta con merito. Per la Ternana, invece, arriva pure la prima sconfitta interna dell’anno 2020.

Il tabellino.

TERNANA (4-3-2-1): Iannarilli; Parodi, Russo, Bergamelli, Mammarella (13’st Celli); Defendi, Verna (11’st Proietti), Palumbo (23’st Furlan); Partipilo, Marilungo (13’st Ferrante); Vantaggiato (23’st Torromino).

Panchina: Tozzo, Sini, Mucciante, Salzano, Onesti, Niosi. Allenatore: Gallo.

V.FRANCAVILLA (3-5-2): Poluzzi; Tiritiello, Marino, Caporale; Di Cosmo (47’st Sparandeo), Mastropietro (25’st Castorani), Zenuni, Risolo (25’st Abertini), Gallo (34’st Nunzella); Perez, Vasquez (34’st Marozzi).

Panchina: Costa, Delvino, Pambianchi, Setola, Marozzi, Baclet, Ekuban. Allenatore: Trocini (squalificato, in panchina Ginobili).

Arbitro: Monaldi (Macerata).

 

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Forza Fere

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Credo modestamente x me ci sono delle carenze di gioco, non cambiano mai modulo,Parodi,sulla fascia,Mammarella a sinistra,Palumbo,
Furlan, cross,alto Marilungo,può arrivare di testa?
ieri ci mancava Russo,sono 5 giornate che l’attacco non segna.
Sempre FORZA FERE,

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Francavilla è’ molise nonnpuglia

Emanuele Lombardini
Editore

In Molise non c’é alcuna Francavilla. Questa é Francavilla Fontana, provincia di Brindisi, Puglia. Poi c’e quella al Mare, che é in Abruzzo e quella in Sinni, in Basilicata

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

E ora di cambiare .

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Longarini veniva contestato e ci faceva fare la B, il caxxaro rossoverde è osannato nonostante gli insuccessi ci sono delle cose poco chiare in tutto questo….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Gallo va esonerato….x il bene della squadra ma soprattutto x i tifosi stanchi di queste scelte scellerate….un mister mediocre…!!.

Articoli correlati

Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...
Giovani, talentuosi e Under 23: Ternana e Sampdoria mettono in mostra i rispettivi gioielli, in...
Nonostante qualche dubbio sulla campagna trasferimenti invernale, con la squadra stravolta, i numeri stanno dando...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere