Resta in contatto

Approfondimenti

Ternana, alla Reggina non parlare di Marilungo…

Una curiosità è legata alla sfida che andrà in scena lunedì sera al Granillo: l’attaccante rossoverde è un giocatore col quale i reggini hanno sempre avuto vita dura

C’è un giocatore della Ternana che per la Reggina è un po’ come la kriptonite per Superman: è Guido Marilungo. L’attaccante rossoverde, infatti, ha realizzato ben cinque gol ai calabresi nelle quattro volte in cui li ha incrociati.

Il primo gol risale alla stagione 2008-09: la partita è Sampdoria-Reggina in serie A e vale tantissimo per gli amaranto. Marilungo, in maglia doriana, ha segnato la quarta rete nel 5-0 blucerchiato che di fatto sancisce la retrocessione in B della Eeggina. La stagione dopo, Marilungo è a Lecce, in B ed incrocia la Reggina in Lecce-Reggina 3-2, nel mese di ottobre: Marilungo segna il gol del pareggio (1-1) dopo il vantaggio calabrese di Bonazzoli su rigore.

La performance più roboante la mette a segno in occasione di Reggina-Lecce 2-4 del 19 marzo 2010: Marilungo in quella occasione fa tripletta. Insomma, come dire, la Reggina è avvisata…

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Approfondimenti