Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Femminile, nel festival delle punizioni mezzo stop per le Fere ad Orvieto

Si fermano sul 2-2 nella quarta giornata di Eccellenza le ragazze di Migliorini, la Ducato allunga. L’Under 15 di Rivelli si impone sul Gubbio

ORVIETO FC: Antimi, Binnella, Anselmi, Antonini M. (45’st Brunori), Medori, Rossi, Corradini, Quattrone, Gentileschi, Provenzani, Pacifici (1’st Antonelli). A disp: Lorenzotti, Botezatu, Petterson, Caiello All. Pettinelli
TERNANA: Eusebio, Tancini, Piacenti, Sfinjari, Pliatsidis, Bartolocci, Epifano (12’st Pennesi), Quirini, Acquafredda, Timo, Antonini A.. A disp.:Arcara S., Sensini, Petroselli, Gelmetti,  Fiorelli. All. Migliorini
ARBITRO: Ciuffa di Orvieto
MARCATORI: 32’pt, 35’st Antonini A. (T), 27’st Quattrone (O), 47’st Antonelli (O)
NOTE: ammonita:  Binella (O) Recupero 2’pt 3’st

Finisce 2-2 la sfida al comunale di Sferracavallo fra Orvieto FC e Ternana valido per la quarta giornata del campionato di Eccellenza Femminile. Le rossoverdi soffrono contro una squadra bene organizzata, che alla fine torna a casa con un punto. Fra le rossoverdi in campo Rachele Bartolocci, classe 2006.

PRIMO TEMPO.  Parte subito bene la Ternana con Angelica Antonini che si presenta davanti ad Antimi ma le tira addosso. A seguire, fuga di Rangana Timo, palla in mezzo per Epifano che però non ci arriva; la prende Piacenti che prova ad impegnare Antimi, con l’estremo orvietano che manda in angolo.  Punizione per le rupestri al 30′: Quattrone colpisce la parte inferiore della traversa e la palla scivola in rete ma l’arbitro annulla, in quanto aveva assegnato una punizione di seconda.

Gol mancato, gol subito. La Ternana passa 2′ dopo, sugli sviluppi di una nuova punizione per le locali ribattuta dalla difesa: Angelica Antonini prende palla dalla propria metà campo, salta quattro avversarie, il portiere e deposita in rete.

SECONDO TEMPO.  La ripresa si apre con le rossoverdi pericolose ancora su calcio franco: cross di Timo, Quirini ci arriva ma non abbastanza per andare in gol. Orvieto di nuovo pericolosa su punizione (palla a lato), poi  la Ternana sfiora il raddoppio: Quirini si accentra e scarica un sinistro da 20 metri che Antimi manda in angolo; sulla prosecuzione il portiere locale è brava due volte su Pliatsidis, che prima ci prova di testa poi col piede.

Rossoverdi ancora pericolose su punizione di Quirini (in angolo), poi Orvieto pareggia, su un contestato calcio franco dal limite dell’area. La Ternana incassa e riparte e al 35′ ripassa avanti: Angelica Antonini riceve palla sulla sinistra, si accentra e trova il palo alla sinistra di Antimi. Doccia gelata per le Fere che si vedono raggiunte nel recupero: segna la neo entrata Antonelli dopo una ripartenza veloce sulla destra ed un bel movimento spalle alla porta con girata decisiva.

ALTRI RISULTATI:

Montecastello-Santa Sabina 0-2
Ducato-Torgiano 6-0

Classifica: Ducato 12; Santa Sabina e Ternana 7; Montecastello 4; Orvieto 3, Torgiano 0.

L’Under 15 Femminile

UNDER 15. Vince l’Under 15 di Massimiliano Rivelli che contro il Gubbio ultima della classe si impone 9-2: a segno Fonck (3), Campanelli (3), Manni, Piccioni (2). La prossima settimana, derby a Perugia.

RISULTATI

Vis Pesaro-Fermana 5-4
Porto d’Ascoli-Ascoli rinviata
Ternana-Gubbio 9-2
YFIT Macerata-Fano 1-3
riposa: Perugia

Classifica: Ternana 28; Fano 27; Perugia 22; Vis Pesaro 14; YFIT Macerata 13; Porto d’Ascoli 7; Fermana 6; Ascoli 6; Gubbio 3.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le rossoverdi si tratterranno sino al 13 agosto, quando poi giocheranno in amichevole a Tirrenia...

Nuovo rinforzo per la formazione femminile in vista del campionato: da Sassari arriva la centrocampista...

Il video di auguri del capitano rossoverde per l’esordio in Serie B della squadra Women:...

Altre notizie

Calcio Fere