Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Catania, il doppio ex Ricchiuti: “Cuore a metà ma le Fere….”

Il fantasista, cresciuto in rossoverde e lanciato in A dagli etnei, ha parlato della sfida e del campionato a Tuttocalciocatania.it

Adrian Ricchiuti, italo-argentino che è partito dalla Ternana per spiccare il volo verso il grande calcio e che a Catania ha vissuto anche i fasti della serie A, oggi gioca ancora, nel campionato sammarinese, con la Virtus Acquaviva.  Il fantasista ha parlato del match al sito Tuttocalciocatania

FERE LANCIATE MA... Parla del match, ma anche del campionato: “La sfida di coppa? Che vinca il migliore. La Ternana è molto forte, in questo momento però spero nel Catania perchè gli darebbe quella spinta in più necessaria. Gli umbri possono ancora chiudere il campionato in vetta. D’altronde la Reggina, al di là del grande pubblico dalla sua parte, sta accusando un calo. Calo che ci può stare, questo è bene precisarlo, ma mi ha lasciato perplesso il modo in cui ha perso col Francavilla. Non mi aspettavo perdesse contro una squadra non di grosso calibro e per di più in casa. Chi insegue deve stare col fiato sul collo per sperare. La Ternana può recuperare e fa bene a crederci, sei punti di distacco sono solamente due vittorie”.

NIENTE SCONTI. Ricchiuti dice: “Nessuno sconto, sarà un match da tripla. E non credo che la stanchezza si farà sentire malgrado le tre partite in una settimana. Io avrei sempre voluto giocare questo tipo di incontri. Per il Catania sarà una gara da ultima spiaggia mentre penso che la Ternana cercherà di puntare più che altro al campionato, ma ripeto i rossazzurri non si aspettino sconti. La Ternana avrà a disposizione una rosa più ampia del Catania, sono però convinto che la squadra di Lucarelli saprà tirare fuori quel qualcosa in più”.

E prosegue: “E’ normale che la Ternana spingerà particolarmente sull’acceleratore sapendo che sarà più difficile il ritorno a Catania, ma i rossazzurri dovranno rispondere colpo su colpo. Va ricordato, comunque, che la Coppa è importante tanto quanto il campionato. Più vieni su in classifica, più incanali fiducia lungo il percorso”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

All'esordio in Serie B, in una partita delicatissima, il portiere di Avigliano è determinante nello...
L'ex tecnico della Ternana Attilio Tesser parla ai microfoni di Pianeta B in vista del...
La bella scena a fine partita: l'ex rossoverde, a lungo anche capitano, è andato a...

Altre notizie

Calcio Fere