Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Ternana espugna Torgiano ed è seconda. Vola l’Under 15

Terza giornata del campionato di Eccellenza, con le ragazze di Migliorini che passano contro il fanalino di coda. Quelle di Rivelli sono corsare e restano in vetta

TORGIANO:  Giometti,  Baldelli, Plataroti, Andreani, Ciuchicchi, Scappini, Iaconi (39’st Cecchini), Ciurnelli, Rinaldi, Chiocci, Gagliardoni (39’st Suriani). A disp.: Magni All: Diarena
TERNANA: Eusebio, Tancini, Catalani (29’st Gelmetti), Sfinjari (1’st Epifano), Pliatsidis (1’st Campi),  Melillo, Piacenti, Quirini, Acquafredda, Timo, Antonini. A disp.:  Sensini, Aniballi,  Carpinelli. All. Migliorini
ARBITRO: Assante di Perugia
MARCATRICI:6’pt Sfinjari (TE), 25’st Quirini (TE), 5’st Antonini TE), 13’st Ciurnelli (TO)
NOTE: Espulsa: 17’st Scappini  (TO) per doppia sanzione. Ammonita Ciurnelli (TO), Recupero 2’pt   3’st

La Ternana centra la seconda vittoria nel campionato femminile di Eccellenza superando 3-1 il Torgiano allo stadio Fausto Braca e si issa al secondo posto, a -3 da quella Ducato che sin qui in campionato è stata l’unica squadra capace di batterla.

PRIMO TEMPO. Il Torgiano è migliore di quello travolto in Coppa, ma le rossoverdi fanno valere quasi subito il miglior tasso tecnico. L’inizio vede una azione per parte, con Antonini che recupera un buon pallone ma poi calcia addosso a Giometti e la formazione di casa con Ciurnelli che impegna Marta Eusebio da buona posizione. Al 6′ Fere avanti: Antonini sulla destra protegge il pallone e poi scarica su Aurora Sfinjari che da 20 metri batte Giometti con un preciso destro.

Angelica Antonini al tiro

Rossoverdi subito vicine al raddoppio con Quirini che lancia Antonini in una doppia triangolazione con Acquafredda che da buona posizione manda fuori di un niente. Raddoppio al 25′: Quirini raccoglie la sfera da fallo laterale, la stoppa, prende la mira e dalla distanza supera l’estremo difensore locale. Il 2-0 lancia le rossoverdi che prima del riposo hanno ancora due occasioni, la prima con Acquafredda che di testa mette Antonini davanti al portiere, con palla alta e subito dopo con la stessa Antonini e dal limite, dopo azione insistita, manda fuori.

SECONDO TEMPO. La ripresa si apre col palo di Epifano al 4′ dopo una bella azione corale, è il preludio al gol che arriva sulla prosecuzione con Angelica Antonini che trova campo libero e scappa sulla sinistra, entra in area e supera Gelmetti con un rasoterra mancino.  Il Torgiano però c’è e al 13′ sfodera l’orgoglio, premiato con il gol che riapre parzialmente il match: lo segna Giulia Ciurnelli che raccoglie un lancio in profondità ed anticipa Eusebio in uscita.

Il tentativo di rimonta torgianese si infrange sul cartellino rosso che Gaia Scappini rimedia per doppia ammonizione al 17′ e prima della fine c’è spazio per un altro palo (interno) sul computo rossoverde, centrato da Antonini.

GLI ALTRI RISULTATI: Montecastello Vibio-Ducato 0-6; Santa Sabina-Orvieto FC 1-1

CLASSIFICA: Ducato 9; Ternana 6; Santa Sabina e Montecastello Vibio 4; Orvieto FC 2; Torgiano 0

Desiré Perla dell’Under 15

UNDER 15.  Prosegue anche la marcia trionfale dell’Under 15 di Massimiliano Rivelli. A Fermo le giovani Fere hanno vinto 6-2 nella prima giornata di ritorno (a segno Bartolocci, due volte Perla, due volte Fonck e Campanelli). Rossoverdi sempre in testa alla classifica.

ALTRI RISULTATI. Fano-Porto d’Ascoli 5-2; Ascoli-Vis Pesaro 2-4; Gubbio-Perugia 1-11. Riposa: YFIT Macerata.

CLASSIFICA:  Ternana 25; Fano 24; Perugia 23; YFIT 13; Vis Pesaro 11; Porto d’Ascoli 7; Fermana e Ascoli 6; Gubbio 3.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Enrico Romaldini
Enrico Romaldini
4 anni fa

Grande Aurora.

Articoli correlati

Le rossoverdi si tratterranno sino al 13 agosto, quando poi giocheranno in amichevole a Tirrenia...

Nuovo rinforzo per la formazione femminile in vista del campionato: da Sassari arriva la centrocampista...

Il video di auguri del capitano rossoverde per l’esordio in Serie B della squadra Women:...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere