Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Gallo su Furlan: “Può fare tutto, ma deve modificare il suo calcio”

Il tecnico parla anche dell’ex Bari, fresco di rinnovo e che di recente ha trovato poco spazio. “Chiedo a lui, come agli altri, di sacrificarsi”.

Federico Furlan ha appena allungato il contratto con la Ternana. La scadenza passa dal 2021 al 2022. La decisione arriva in un periodo nel quale il giocatore sta vedendo poco il campo. Mister Fabio Gallo, infatti, lo utilizza di meno rispetto alla prima parte di campionato, nella quale gli chiedeva principalmente di fare il trequartista. I sistemi di gioco ultimamente adottati dal tecnico di Bollate, però, hanno contribuito a penalizzare un po’ le sue caratteristiche. Ma l’allenatore, invita il suo giocatore ad adattarsi meglio alle caratteristiche richieste dalla squdra e dal gioco applicato.

DUTTILITA’ Gallo parla di Furlan nella conferenza stampa prima di Monopoli-Ternana. C’è un gran parlare, sul ruolo di questo calciatore e su come viene utilizzato: da esterno destro a esterno sinistro, da attaccante esterno a mezzala, fino al ruolo di trequartista. Ecco cosa ne pensa l’allenatore. “Federico è a disposizione. Il sistema con cui stiamo giocando potrebbe penalizzarlo, se nella sua idea non c’è il concetto di modificarsi come calciatore. Lui ha qualità per giocare in tutti i sistemi di gioco, in  tutti i ruoli offensivi e anche come centrocampista. Deve, però, modificare il suo modo di vedere il suo calcio. E’quello che sto provando a fare con lui. Anche perché per il calcio che c’è adesso, a giocare in una sola maniera ci si limita troppo. Lui deve cercare di sacrificarsi, così come devono farlo tutti, per l’obiettivo della società. Tra l’altro, la dirigenza è stata chiara, dicendo che a gennaio non va via nessuno e non arriva nessuno. Dunque, se qualcuno pensa prima di andare via e poi si ritrova il contratto prolungato, a quel punto deve pensare a tenera la testa bassa e a pedalare tanto. Questo, vale per tutti“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere