Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Rieti: Alessandro Celli sfida Alessandro Celli

La partita del Liberati tra i rossoverdi e gli amarantocelesti potrà essere a lungo ricordata per una singolare e curiosa coincidenza.

Per essere una partita di serie C, potrebbe essere a lungo ricordata e pure citata. Perché quello che avverrà al Liberati, in occasione di Ternana-Rieti, non è cosa di quelle che succedono proprio tutti i giorni, su un campo di calcio. E così, per gli amanti delle curiosità e delle statistiche, ecco una singolare sfida nella quale Alessandro Celli lancia il guanto a… Alessandro Celli. Non sarà una sfida allo specchio, ma tra due calciatori omonimi. Da una parte Alessandro Celli della Ternana, dall’altra il suo perfetto omonimo da poco arrivato al Rieti dal Pescara. Anche quest’ultimo, tra l’altro, è un difensore come il suo collega della Ternana.

UNO E’ ROMANO. L’Alessandro Celli della Ternana, difensore, principalmente un terzino di fascia sinistra ma ben adattabile pure come centrale, è nato a Roma. Compie 26 anni il 28 gennaio 2020. La società rossoverde lo ha preso dal Teramo, dove aveva disputato una stagione. In precedenza era stato nella rosa di serie B del Foggia, dove era arrivato dopo i primi anni trascorsi nelle società calcistiche romane, tra Tor di Quinto, Ostia Mare, Tor Tre Teste e Lupa. In rossoverde, nella stagione in corso, ha collezionato 15 presenze, 11 delle quali da titolare, mettendo a segno un gol, nella gara di Bisceglie vinta per 1-0.

L’ALTRO E’ PONTINO. L’Alessandro Celli del Rieti, difensore anche lui, ha 22 anni ed è nativo di Latina. Lui è un difensore centrale puro. La società sabina lo ha preso nel mercato di gennaio, assicurandoselo in prestito dal Pescara. Nella stagone 2018-2019 era nel Fano. Il Pescara, nell’estete 2018, lo aveva acquistato dall’Andria, società pugliese nella quale si era trasferito dopo la trafila nelle giovanili del Latina, dopo aver mosso i primi passi in quelli del Genoa. Ha già esordito in maglia amarantceleste, con due presenze entrambe da titolare, nella gara con il Picerno e in quella contro il Bari, gare che il Rieti ha perso.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A cinque giornate dal termine del campionato le Fere sono tornate in zona salvezza: non...
I rossoverdi si impongono per la prima volta della storia a Cremona grazie ad una...
La rete a fine recupero di Distefano regala tre punti, Favilli torna al gol, benissimo...

Altre notizie

Calcio Fere