Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Ternana chiama a raccolta i tifosi contro il decreto Fioramonti

Sul sito e sui canali ufficiali della società, si chiede di sostenere una petizione affinchè il Governo intervenga contro il provvedimento deciso dall’ex ministro

Lo scorso 12 gennaio, ai microfoni di TEF Channel, l’annuncio del decreto che tanto preoccupava firmato dall’ex ministro dell’Università e Ricerca Scientifica Lorenzo Fioramonti, che rischia di mettere in difficoltà la Università Niccolò Cusano. Poi il patron della Ternana Bandecchi ha fatto il giro delle radio e delle tv ternane. Oggi scende in campo la stessa Ternana che chiama all’appello i tifosi rossoverdi.

Ai quali si chiede di firmare una petizione avviata sul celebre portale Change.org da un ex studente dell’Unicusano col quale si chiede “l’ntervento del Presidente della Repubblica, dei Presidenti di Camera e Senato e del Presidente del Consiglio dei Ministri a tutela dei diritti di noi studenti iscritti nelle università telematiche”, in sostanza per chiedere la revoca del provvedimento, che se dovesse passare disporrebbe che dal prossimo anno accademico i corsi di studio nelle classi di laurea relative, fra l’altro, a psicologia e scienza della formazione possano essere erogate solo in presenza, e dunque non più in via telematica.

La chiusura di questi corsi rappresenta una grave ed evidente violazione delle norme, anche costituzionali e sovranazionali, che regolano l’istruzione di livello universitario“, si legge nella petizione. Che sottolinea come “la disciplina normativa delle università telematiche, infatti, è contenuta in fonti statali di rango primario e regolamentare, in coerenza con quanto previsto dalla risoluzione sull’e-learning del Consiglio dei ministri dell’istruzione dell’Unione europea del 13 luglio 2001”.

La questione come è noto potrebbe avere anche ricadute sul futuro della Ternana, perchè Bandecchi ha annunciato di onorare gli impegni sino a giugno, in attesa di capire gli sviluppi di questa situazione che metterebbe a rischio a suo dire circa 1000 posti di lavoro. Chi volesse firmare la petizione può andare a questo link.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

?☠️?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Prima li votano, poi ………..

Articoli correlati

Dichiarazioni di conferma del patron di Unicusano e sindaco di Terni a Umbria TV. Ma...
Chi dovesse partecipare al bando, se vorrà tenere fede al progetto presentato dalla Ternana dovrà...

Un’amichevole segna probabilmente l’inizio dei rapporti fra l’ateneo e la società rossoverde, che verrà acquisita...

Altre notizie

Calcio Fere