Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, un 2019 da 51 punti

Ecco tutto il rendimento dei rossoverdi nell’arco dell’anno solare che racchiude due campionati. Prima parte disastrosa, due i bomber.

Tempo di bilanci e di curiosità, con l’approssimarsi della fine dell’anno solare 2019. Vediamo il rendimento della Ternana nel corso di tutti i dodici mesi, tra il girone di ritorno del campionato 2018-2019 (più un recupero dell’andata giocato a marzo) e quello di andata del torneo 2019-2020. Tre gli allenatori sulla panchina, mentre due attaccanti si dividono la palma del bomber più prolifico.

TUTTI I PUNTI, TRE I TECNICI. La Ternana, in tutto il 2019, ha totalizzato 51 punti. Non tantissimi, per una squadra sempre comunque concepita per le zone alte della classifica della serie C. I numeri racchiudono due campionati in due gironi diversi (il ritorno del girone B 2018-2019 e l’andata del girone C 2019-2020), per un totale di 39 partite giocate, suddivise in 12 vitttorie, 12 sconfitte e 15 pareggi. La media punti è di 1,30 a partita. Una partita, la prima dell’anno, è stata diretta da Luigi De Canio, altre 5 sono state giocare con Alessandro Calori in panchina e tutte le altre nella gestione di Fabio Gallo.

IN LETARGO. La prima parte dell’anno, da gennaio a maggio, relativa al girone di ritorno del campionato 2018-2019, è stata poco prolifica. Basti pensare che per prendere il suo primo punto del 2019 i rossoverdi hanno dovuto attendere il pareggio con il Renate ai primi di febbraio e per vincere la prima partita dell’anno hanno dovuto addirittura aspettare la penultima giornata di campionato, a fine aprile, con il successo sul Ravenna che ha fatto uscire le Fere da un vero letargo. Tra l’altro quella è stata l’unica vittoria del girone di ritorno della passata stagione, visto che quello stesso girone di ritorno è terminato con quella sola vittoria, 11 pareggi e 8 sconfitte. I rososverdi hanno chiuso il campionato all’undicesimo posto nel girone B.

AUTUNNO PIU’ REDDITIZIO. Le cose sono andate meglio nella seconda parte dell’anno 2019, con il girone di andata del campionato 2019-2020, nel girone C, chiuso momentanemente al quarto posto. Le vittorie, in questo caso, sono state 11, con 4 pareggi e con 4 sconfitte. Tre di queste sconfite, però, la Ternana le ha patite in casa, in un Liberati che non ha vissuto un 2019 proprio felicissimo, visto che da gennaio a maggio era stato violato altre 5 volte. A somme tirate, Fano, Vis Pesaro, Triestina, Monza, Imolese, Monopoli, Avellino e Casertana sono le 8 squadre corsare a Terni negli ultimi 12 mesi.

I GOL E I DUE BOMBER. Per tutto l’anno 2019, la Ternana ha portato a segno 16 calciatori. Due di loro si contendono la palma di bomber dell’anno solare: sono Guido Marilungo e Jonathan Alexis Ferrante con 6 reti segnate. Il secondo, però, le ha fatte tutte nella sola seconda parte dell’anno, essendo stato acquistato in estate. Segue Anthony Partipilo con 4 gol, davanti a Daniele Vantaggiato che ne ha 3. Tommaso Pobega, Antonio Palumbo, Michele Russo, Aniello Salzano e Fabrizio Paghera hanno segnato tutti 2 gol a testa. Chiudono, con un gol all’attivo e in ordine temporale di marcatura, Walter Lopez, Marino Defendi, Modibo Diakité, Alfredo Bifulco, Francesco Nicastro, Alessandro Celli e Filippo Damian.

Guido Marilungo dopo il gol al Ravenna
Alexis Ferrante, il gol segnato alla Viterbese
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Una miseria !!!!deprolevole de Canio la colpa è di chilo ha voluto a Terni

Articoli correlati

Molti di questi hanno avuto spazi ristretti per mettersi in mostra e anzi nessuno è...
Rossoverdi mai vittoriosi allo stadio Rigamonti nei 20 incontri nella casa delle Rondinelle: la storia...
A cinque giornate dal termine del campionato le Fere sono tornate in zona salvezza: non...

Altre notizie

Calcio Fere