Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Ternana e quell’assetto difensivo da registrare: tutti i numeri

La rincorsa alla Reggina dovrà passare anche da un miglioramento delle prestazioni difensive. Ecco le cifre dopo le prime 19 partite giocate

Troppi errori sottoporta, a fronte di una mole di gioco importante e tante occasioni prodotte ed una porta che viene sistematicamente ‘bucata’ dalle difese avversarie. Più del distacco dalla Reggina, importante ma comunque assolutamente colmabile con un girone ancora da giocare, spunto di riflessione  in casa Ternana lo offre  il dato dei gol subiti: 19 in 19 partite, quindi esattamente uno a gara.

Troppi, per una squadra che ambisce a vincere il campionato. In solo tre occasioni la porta rossoverde è rimasta inviolata: in casa col Potenza alla seconda giornata, poi a Bisceglie e in casa con la Paganese. Un dato che la pone nelle zone bassissime della classifica su questo fronte. Nel girone C hanno fatto peggio solo Viterbese e Picerno (2 partite con la porta inviolata), Sicula Leonzio, Rieti e Paganese (1 partita senza subire gol). Vale a dire tre delle ultime cinque nella classifica generale.

La Reggina prima della classe fa segnare 10 partite senza subire gol, battuta sia dal Bari (11) che dal Potenza (12), coi lucani in testa alla classifica dell’intera serie C insieme al Monza.  Nel girone B, comandano Vicenza e Padova (10). Insomma, quell’assetto difensivo sul quale Gallo aveva lavorato molto bene l’anno scorso, quest’anno pare tornato in difficoltà. La rotazione dei portieri, probabilmente, è anche un indice in questo senso. La rincorsa alla Reggina, nel girone di ritorno, dovrà partire anche da qui.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Molti di questi hanno avuto spazi ristretti per mettersi in mostra e anzi nessuno è...
Rossoverdi mai vittoriosi allo stadio Rigamonti nei 20 incontri nella casa delle Rondinelle: la storia...
A cinque giornate dal termine del campionato le Fere sono tornate in zona salvezza: non...

Altre notizie

Calcio Fere