Resta in contatto

News

Ternana-Casertana, Gallo: “Siamo in una buona condizione, le aspettative sono alte”

Le parole del tecnico rossoverde alla vigilia del match contro i campani

La Ternana si prepara ad affrontare domenica al Liberati la Casertana. Alla vigilia del match il tecnico Fabio Gallo ha parlato nella consueta conferenza stampa:

Gli infortunati? Sono tornati in gruppo Furlan e Salzano, mentre Proietti, Niosi e Mucciante sono ancora fuori. Il modulo? Devo valutare bene la condizione fisica di tutti, ho la consapevolezza che possiamo fare entrambe i sistemi di gioco con qualità e con la stessa idea di calcio. Con la difesa a 4 ho l’imbarazzo della scelta, ma abbiamo anche la gara di mercoledì a Siena, avrà bisogno di tutti. Sini ha fatto bene domenica a Catanzaro, è bravo ad uscire palla al piede in fase di costruzione dell’azione”.

L’attacco? Sono rientrati Torromino e Partipilo, devo fare delle scelte considerando anche la partita di Coppa Italia, ma giocherà solo chi mi ha dimostrato di stare bene. Marilungo e Ferrante sono quelli che hanno giocato di più e riempiono meglio l’area, ma anche gli altri stanno bene. Devo mettere tutti in condizione di rendere al meglio e sta a me commette meno errori possibile”

Damian sta bene, avevo messo in preventivo un calo visto che non aveva molti minuti nelle gambe e contro l’Avellino non mi era piaciuto molto. Mi aspetto molto da lui, finora non avevao visto il vero Damian, il suo ruolo naturale è la mezz’ala e non il playmaker, ma ha molta qualità. Salzano è rientrato, Defendi è tornato alla grande, in ottica turnover sono molto importanti. Palumbo è in una condizione psico-fisica importante”

Poco recupero tra le partite? Abbiamo provato a spostare la gara di sabato contro la Cavese, ma non so per quale motivo gli avversari non hanno acconsentito. Dovremo preoccuparci solo della partita e del successivo recupero, non mi preoccupa non poter lavorare a livello tattico, ma il recupero fisico e la stanchezza mentale”

“Fisicamente stiamo bene, è un’arma importante. Stiamo cercando di essere continui, lavoriamo spesso con la palla e ad alta intensità. Con il preparatore lavoriamo insieme da molto. Per come lavoriamo noi è importante avere un terreno di gioco idoneo a giocare velocemente la palla”

“La Casertana è una bella squadra e contro la Ternana avranno molta voglia di fare bene. Noi dobbiamo fare il massimo per cercare di vincere, è un avversario forte. Ha fatto mene bene in trasferta, ma dobbiamo stare sempre concentrati al massimo. Ora ci sono aspettative alte su di noi, grazie alle nostre prestazioni, siamo stati noi stessi ad alzare le aspettative. Dovremo fare una partita di intensità e attenzioni, consapevoli dei problemi che abbiamo. La Casertana ha giocatori di qualità che possono risolvere la partita con una giocata”

“La Reggina? Deve essere uno stimolo per fare il massimo, se loro le vinceranno tutte saranno stati bravi. Dobbiamo cercare di fare il massimo e vedremo cosa succederà a fine campionato. Ormai la mentalità della squadra è quella di voler vincere sempre. Andiamo avanti e facciamoci trovare pronti”

Mancano poche giornate alla fine del girone d’andata e ci rilasseremo solo alla sosta. Non ho la sensazione che la squadra possa mollare. Per la sosta non abbiamo in mente cose particolari, nessun ritiro di sorta”

L’arbitro del match? Noi dobbiamo essere maturi in tutto, Palumbo e Paghera sono giocatori straordinari che devono migliorare nella gestione dei falli”

Celli è stato molto felice del rinnovo, l’ho visto soddisfatto. Gli anni di contratto non risolvono i problemi della vita, ma deve essere un punto di partenza e uno stimolo a spingere di più. La società sta rinnovando il contratto a giocatori che stanno dando un valore in più, sono patrimonio della società ed è giusto esaltandoli, dando però la giusta dimensione”

“I complimenti dopo Catanzaro, anche dalla stampa calabrese, mi hanno fatto molto piacere. A volte giochiamo meglio, a volte peggio, sono state sempre prestazioni con idee precise. E’ stato bello sentire di avere avuto la supremazia”

 

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da News