Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Casertana, un gemellaggio fra tifoserie lungo 35 anni: sarà festa insieme

Una lunga storia di amicizia unisce le due tifoserie, che si ritrovano sul campo 29 anni dopo. ‘Quelli della Est’ organizzano un prepartita nel segno del legame fra le città

Appena due estati fa l’ultima sfida, allo stadio Pinto: un match amichevole per celebrare un gemellaggio di lunghissima data: tifosi casertani e rossoverdi sono infatti uniti da 35 anni. In quella occasione, in quel test match, fu addirittura permesso, proprio in nome del gemellaggio alle due tifoserie di organizzare un giro di campo all’interno dello stadio, ognuno con la sciarpa e la bandiera della propria squadra del cuore.

La scorsa estate, in occasione del tradizionale torneo fra tifosi  ‘Le notti della Fera’, organizzato dalla Curva Nord presso il San Valentino Sporting Club, una rappresentanza di tifosi campani era presente non solo con gli striscioni, ma anche fisicamente, nel giorno della finale. Domenica Ternana e Casertana si ritroveranno una contro l’altra dopo 29 anni e per l’occasione, il tifo rossoverde ha organizzato un prepartita. Il gruppo “Quelli della est” ha invitato ufficialmente gli ultras casertani a festeggiare insieme prima del match.

Questa la loro nota:  “Sono passati 29 anni dall’ultimo incontro e domenica finalmente ci rincontriamo sul campo del Liberati per una partita che non è e non sarà mai una semplice partita. Domenica sarà una giornata di festa insieme ai nostri fratelli casertani. Una giornata che racchiude 35 anni di gemellaggio. Una giornata che lega due città. Una giornata per festeggiare un legame segnato da emozioni, fratellanza, fiducia, rispetto, e valori. Vi invitiamo tutti domenica presso il Bar Sorriso per vivere insieme queste emozioni in un prepartita con un pranzo a prezzi popolari. TERNI E CASERTA PER SEMPRE”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco come procede la distribuzione dei biglietti per la partita....
Dalle ore 16 del martedì si può acquistare, agevolazioni per chi è iscritto all'app....
Terminata la prevendita per il settore ospiti, meno di cento i biglietti venduti....

Altre notizie

Calcio Fere