Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Paolo Doto, il “Geniaccio” con le Fere nel cuore

La pagina di Calciofere dedicata al ricordo del grande numero 10 rossoverde scomparso tre anni fa, che è rimasto nei cuori di tanti. Lasciate qui sotto un commento per ricordare le sue gesta

Questa è la pagina che i tifosi e noi di Calciofere vogliamo dedicare a Paolo Doto, uno dei giocatori che hanno maggiormente segnato la storia rossoverde. Nato a Varese, ma ternano d’adozione, vestì la maglia della Ternana fra il 1988 ed il 1990. Vestì fra l’altro il rossoverde nella stagione del mitico spareggio di Cesena contro il Chieti che riportò in C1 le Fere allenate da Claudio Tobia. Fu lui a soprannominare quel numero 10 sopraffino “Il Geniaccio“. Doto, scomparso tre anni fa, è rimasto nel cuore di tanti tifosi rossoverdi, ben oltre le 68 partite condite da 26 reti.

In questo spazio, rievochiamo insieme a voi le sue gesta in maglia rossoverde. Contribuite anche voi, grazie a questo spazio a voi dedicato, a far parte della sua storia e a ricostruire insieme a noi la sua storia. E’ sufficiente lasciare un commento qui di seguito (della lunghezza che preferite), che poi noi provvederemo a conservare e che comunque rimarrà per sempre impresso in questa sezione, dove ogni utente può confrontarsi sull’argomento e dove tutti potranno rispondere al vostro commento.

Cosa aspettate dunque? Lasciate qui sotto un ricordo di quegli anni e del Geniaccio!

 

 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Romani Stefano
Romani Stefano
3 anni fa

Immenso per classe e umiltà simbolo di quella Ternana operaia che tutti noi abbiamo amato e non più riabbracciato!!!!

Ruggiero
Ruggiero
4 anni fa

Lo ricordo quando vincemmo il campionato ed andammo in serie b un grande Paolo doto. Sempre forza Barletta

Otello
Otello
4 anni fa

Sono un ex giocatore delle giovanili del San Paolo ostiense di roma dove Paolo iniziò a giocare al calcio in giovane età…..nella stessa società giocava anche il fratello maggiore….ancora oggi frequento il nostro ex responsabile dell agonistica un certo “Peppone” oggi ultra ottantenne e quando si parla di paolo mi dice sempre che è stato il giocatore con maggiore qualità che ha gestito nonostante che da quella società sono usciti giocatori del calibro di della Martina, maurizio coppola ed altri…..

Micori Alberto
Micori Alberto
4 anni fa

“GENIACCIO”Abbiamo collaborato insieme nella NARNESE di MISTER TOBIA nel1997/98. Ricordo ,grande personalita’ con i giocatori ,sia nello spogliatoio, che in campo . Aveva sempre un regalo x Me.Con affetto Alberto Micori (prep portieri)

Micori Alberto
Micori Alberto
4 anni fa

“GENIACCIO”Sia in campo che nella vita .Ho un caloroso ricordo … abbiamo collaborato insieme nella NARNESE di MISTER TOBIA. PERSONAGGIO di infinite risorse tra gli amici.

Federico
Federico
4 anni fa

Uomo generoso e amichevole, fu un grande anche fuori dal campo, aderendo negli anni a diverse partite e manifestazioni locali a scopo benefico.

Articoli correlati

Dal Network

Il difensore della Cremonese ha parlato al termine del match di sabato pomeriggio contro la...
Gli umbri sbancano lo Zini vincendo 2-1 contro i ragazzi di Stroppa. Il racconto dei...

Altre notizie

Calcio Fere