Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, a Catanzaro ritrovi sette ex in cerca di rivincita

Al Ceravolo domenica 1 dicembre andrà in scena una partita molto particolare, con diversi giocatori che ritroveranno il rossoverde, tutti con grande voglia di mettersi in mostra

Nomi che sono passati con alterne fortune in rossoverde e che adesso quel rossoverde lo ritrovano, da avversari, magari con la voglia di prendersi una rivincita. Catanzaro-Ternana sarà una partita speciale per sette giocatori giallorossi, che si confronteranno col recente passato.

In porta, la formazione allenata da Gianluca Grassadonia (e prima ancora da Gaetano Auteri) schiera Raffaele Di Gennaro. Scuola Inter, l’estremo difensore arrivò a Terni nella disgraziatissima stagione 2016-17, cominciata con Panucci, proseguita con Carbone e conclusa con Liverani, che condusse in porto una salvezza miracolosa. Di Gennaro si mostrò incostante nel rendimento e ad un certo punto della stagione, complice anche un infortunio, perse il posto a beneficio di Aresti: per lui 16 presenze.

In difesa ecco due giocatori della stagione di Sandro Pochesci. Uno è Alessandro Favalli, esterno che a Terni giunse dal Padova e giocò titolare (32 partite e 1 gol), senza però mai convincere pienamente. Compagno di reparto – e all’epoca vice capitano – era Andrea Signorini, figlio d’arte, uno dei tanti del blocco-Fondi giunto in rossoverde nell’estate 2017. Per lui 25 presenze ed 1 gol.

Altro compagno di squadra in quella stagione, ma da gennaio a giugno era Giuseppe Statella, centrocampista calabrese che col cambio tecnico e l’arrivo di Di Canio trovò buono spazio in squadra (17 partite per lui), con rendimento alterno. Lorenzo Di Livio, altro figlio d’arte, era invece in squadra con Di Gennaro: l’esterno disputò appena 7 partite in quella stagione funestata dagli infortuni. Simone Tascone invece giunse a Terni dalla Nerostellati Frattese, attraverso una agenzia di scouting: ha fatto la trafila nelle giovanili rossoverdi ed esordi, nella sua unica presenza in campionato sotto la gestione Roberto Breda (Ternana-Brescia 3-2). A Gennaio 2017 lascia i rossoverdi.

Infine c’è Francesco Nicastro. L’attaccante siciliano l’anno scorso – giunse in prestito dal Foggia –  è stato protagonista di una stagione al di sotto delle attese (appena 4 gol) fra infortuni ed un rendimento non all’altezza del curriculum. Quest’anno già 4 reti per lui, in 14 partite.

NOMI NOTI. C’è poi al Catanzaro un giocatore che la Ternana ha inseguito in diverse sessioni di mercato, vale a dire  Giuseppe Figliomeni e c’è un calciatore umbro, l’eugubino Giacomo Casoli, oltre all’ex Perugia Andrea Bianchimano.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...
Con mezza difesa fuorigioco, diventa fondamentale il recupero del centrale danese. Ma in ogni caso...

Altre notizie

Calcio Fere