Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gallo: “Non c’entrano le proteste, vi spiego perché la Ternana ha preso gol dalla Viterbese”

Precisazioni del tecnico rossoverde in conferenza stampa sulla rete subita da Volpe. “E’ stato solo per un errore tattico”.

La Ternana che prende gol, o che subisce ripartenze, nei momenti in cui si vede negato un rigore e i suoi uomini protestano. Un’impressione che si era avuta contro la Viterbese, quando la rete dei gialloblu è arivata proprio sul capovolgimento di fronte dell’azione  del rigore non dato dall’arbitro per l’evidente tocco di mano in area di De Giorgi. L’allenatore della Ternana, Fabio Gallo, non è però d’accordo e attribuisce la ripartenza subita ad altre cause.

ERRORE TATTICO. Ecco come mister Gallo spiega quello che è successo sabato al Liberati e che ha portato alla rete del momentaneo 1-1 da parte della Viterbese. “E’ stato un errore che non dipende da quelli che si fermano a protestare, perché era una palla inattiva. Il problema è che due dei nostri, mi sembra Palumbo e Niosi, avrebbero prima potuto fare un fallo per bloccare un’azione sulla palla esterna e non lo hanno fatto, probabilmente perché temevano l’ammonizione. Poi, Diakité non ha fatto una corsa per arrivare a chiudere una traiettoria e Nesta non è andato su un riferimento. Noi eravano in cinque, anche tanti rispetto a quello che si può pensare su una ripartenza. In più, c’erano pure due dei nostri per terra“.

ANCHE A TERAMO… Errori tattici, dunque. E qui, Gallo, porta anche l’esempio del gol perso a Teramo nella partita precedente, arrivato meno di un minuto dopo il vantaggio segnato da Partipilo. “Anche lì, è stato un errore di tattica. In questo caso, di tattica individuale. E’ successo che Proietti non è andato sul riferimento, dal monento che dal fallo dal quale è minciata l’azione fino al gol, ci sono stati sei passaggi“.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Alloraaaa chi è il colpevole??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Tattica che devi correggere te!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Esatto giusto il comento

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Devi essere te a correggere questi errori sei il mister sei pagato per questo

Articoli correlati

Molti di questi hanno avuto spazi ristretti per mettersi in mostra e anzi nessuno è...
Rossoverdi mai vittoriosi allo stadio Rigamonti nei 20 incontri nella casa delle Rondinelle: la storia...
A cinque giornate dal termine del campionato le Fere sono tornate in zona salvezza: non...

Altre notizie

Calcio Fere