Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fere sin da bambini, ora eccoli da avversari

Tutti e due nella Viterbese, tutti e due sfornati dai settori giovanili della Ternana. La sfida di due ex alla squada rossoverde.

Due generazioni differenti, ma nche due ruoli toalmente opposti. Qualcosa, però, li accomuna. Tommaso Vitali e Mario Pacilli sono entrambi venuti fuori dalle giovanili della Ternana, anche se in due momenti diversi. E della Ternana, hanno pur vestito la maglia della prima squadra. Portiere il primo, attaccante il secondo; ora si ritrovano insieme nella Viterbese Castrense e per loro è arrivato il momento di una sfida che farà loro battere forte il cuore. Proprio la sfida contro i rossoverdi. Per loro, la gara di sabato 23 novembre avrà una motivazione in più.

INCROCIO TEMPORANEO. L’x più recente è Tommaso Vitali, portiere classe 1999. Partito dalle giovanili della Ternana, si è ritrovato in Primavera e in Berretti, ma allo stesso tempo era aggregato alla prima squadra. Nella stagione in corso, quando aveva appena cominciato il suo terzo anno accanto ai portieri più “grandi”, ecco la cessione in prestito secco a Viterbo, dove si ritrova titolare e dove ha più volte dimostrato tutto il suo valore. Al Liberati, stavolta, ci torna da avversario, anche se a fine stagione tornerà a Terni. Gli attaccanti della Ternana, nella sfida alla Viterbese, dovranno vedersela anche con i suoi guanti.

UN BIS DA AVVERSARIO. Per Mario Pacilli, l’esperienza in rossoverde è un po’ più datata. Nella metà degli anni Duemila, lui era già nelle giovanili della Ternana, per poi ritrovarsi integrato con la prima squadra nei primi anni della Lega Pro subito dopo la retrocessione dalla serie B del 2006. Pacilli, oggi, è un esperto fantasista di 32 anni. Nel 2007 salutò la comitiva rossoverde per una lunga odissea calcistica che lo ha portato a vestire poi le maglie di Chiasso (Sviszzera), Avellino, Albinoleffe, Pro Patria, Trapani, l’Aquila, Cremonese, Lecce e la stessa Viterbese. Già lo scorso anno, in Coppa Italia di serie C, aveva affrontato la Ternana sempre giocando nella Viterbese. Date le condizioni precarie di Volpe e Tounkara, potrebbe partire proprio da titolare nella gara di sabato 23.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere