Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, quella sfida che ha “sbagliato i tempi”

Due illustri ex della Viterbese, ora in maglia rossoverde, ritrovano i gialloblu da avversari. Ma la gara arriva in un momento in cui non stanno giocando.

Chissà, a inizio campionato, quanto hanno atteso questa giornata e questa partita. Affrontare con la maglia della Ternana la Viterbese Castrense, nella quale entrambi hanno giocato. Ma se a inizio stagione l’incrocio in campo sarebbe sembrato scontato in quanto loro due giocavano praticamente sempre, adesso non è più così. Per Antony Innarilli e Simone Sini, ora, non è per nulla sicuro che potranno essere in campo contro la squadra di Calabro, nell’anticipo di sabato sera al Liberati. Entrambi, infatti, per un motivo o per l’altro, da parecchie giornate non sono più nell’undici titolare.

SCELTE TECNICHE. Antony Iannarilli, alla Viterbese, ci ha giocato dal 2016 al 2018, prima di trasferirsi alla Ternana nella quale sta disputando la sua seconda stagione. In maglia gialloblu, era stato anche giudicato come il portiere più bravo della serie C. Lo scorso anno, in Coppa Italia di serie C, non incrociò i suoi ex compagni i quanto venne scelto Riccardo Gagno. Quest’anno, in campionato, la sfida con la sua ex squadra arriva in un momento in cui il portiere di Alatri è in panchina. Titolare fino alla partita di Bari, dalla gara successiva in poi il tecnico Fabio Gallo gli ha preferito Andrea Tozzo. E anche stavolta, salvo decisioni diverse, sarà così.

COLPA DELL’INFORTUNIO.Simone Sini è un ex Viterbese più fresco, rispetto a Iannarilli. Il difensore ha giocato lì nelle stagioni 2017-2018 e 2018-2019, prima di trasferirsi alla Ternana. Nell’ultima stagione nella Tuscia, è stato titolare fino a dei problemi fisici che lo hanno costretto a tirare un po’ il freno. Nella stagione in corso, con la Ternana, aveva cominciato da titolare. Un  infortunio, però, gli ha rotto le uova nel paniere. Infortunio che lo ha tenuto fuori per diverse settimane. Ora è tutto passato e il giocatore è tornato a disposizione, ma nel frattempo Gallo ha trovato affidabilità nella coppia centrale formata da Emanuele Suagher e Alessandro Celli. A meno che non si decida per un cambio di modulo con difesa a tre, anche per Sini le probabilità di giocare dal primo minuto sembrano basse.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Se Iannarilli come sospetto a gennaio se ne va’….caro Gallo te si scavato la fossa a Terni!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Xche tozzo secondo te si sta comportando male?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Sperando che Gallo si ravveda,su Iannarilli perché non puoi non far giocare un portiere che farebbe la differenza anche in B,sono talmente sicuro che se l’anno della b c’era Antoni Jannarillli in porta non saremmo mai retrocessi

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere