Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giovanili, il dt rossoverde Furlan: “Programmazione e formazione, ma non solo”

Tavola rotonda a cura del settore giovanile e scolastico della Figc, presente anche la Ternana, la cui scuola calcio è stata anche premiata

Stefano Furlan, responsabile tecnico del settore giovanile della Ternana è stato ospite al convegno “Una proposta per il giovane calciatore mediante la realizzazione di programmazioni e metodologie condivise tra F.I.G.C. e società sportive”, organizzato presso la sala conferenze della Fondazione Aiutiamoli a Vivere dal settore giovanile e scolastico della Figc Umbria, nell’ambito del corso per il patentino da allenatori Uefa C che si sta svolgendo a Terni.

A fare gli onori di casa, insieme al vicepresidente vicario della Figc regionale Giampiero Micciani anche Marco Toderi, delegato provinciale Figc per l’attività scolastica, che nella Ternana è attualmente il responsabile del settore femminile. Investire sui vivai, con progetti mirati e formazione dei calciatori con l’obiettivo di portarne il più possibile in prima squadra. Questi i principali argomenti della tavola rotonda.

Nel suo intervento, Furlan ha spiegato: “Non bisogna togliere il sogno ai ragazzi ma essere coerenti e formarli fino alla firma del loro primo contratto, quando allora potranno definirsi calciatori. Bisogna puntare poi sulla programmazione, che per dare dei buoni risultati deve guardare al medio lungo termine, deve durare almeno 4 o 5 anni”. Furlan ha ritirato dalle mani di Toderi anche un riconoscimento, visto chela scuola calcio della Ternana è stata uno delle diverse della provincia premiate.

Sono intervenuti il presidente regionale del Comitato Regionale Umbro della Figc Luigi Repace, il Coordinatore regionale del Settore Giovanile e Scolastico della Figc Giacomo Parbuoni, il presidente dell’assoallenatori umbro Luigi Vossi, il selezionatore della Rappresentativa regionale Giovanissimi Under 14 Danilo Velini ed il responsabile tecnico del centro Federale Territoriale di Solomeo Mauro Basilico.

Fotogramma da un video Sporterni.it

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La prima puntata uscirà sul canale YouTube del club rossoverde (Ternana Calcio Official), giovedì 21...

La società rossoverde estende il legame con il direttore generale del settore Palladinetti per altri...

Finita la pausa natalizia, dovrebbero ricominciare anche i campionati giovanili, ma la situazione non è...

Altre notizie

Calcio Fere