Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, adesso gli attaccanti ci hanno preso gusto

La curiosa stagione delle punte rossoverdi: dall’inizio diesel al turbo delle ultime settimane. Adesso il reparto avanzato gira a mille

Fino alla gara contro l’Avellino, una delle questioni che preoccupavano maggiormente in casa Ternana era l’attacco che faticava ad andare a segno, mentre adesso il reparto avanzato, che Gallo fa ruotare spesso negli interpreti, è diventato uno dei punti di forza.

Lo testimonia un dato: gli attaccanti vanno a segno da quattro partite consecutive, cinque se consideriamo anche il match di campionato contro la Fermana. Dei giocatori in organico nel reparto avanzato: sono andati a segno Marilungo, Vantaggiato, Partipilo e Ferrante, ovvero tutti quelli che hanno giocato con maggiore continuità sul fronte offensivo.

IL DATO. Alexis Ferrante ha segnato 4 delle sue cinque reti in rossoverde tutte nell’ultimo mese: doppietta alla Picerno, rete alla Paganese e rete alla Vibonese. Guido Marilungo è andato a segno contro la Paganese, mentre Antony Partipilo ha segnato a Teramo. A questi si aggiungono le reti di Vantaggiato, ancora Partipilo e Torromino in Coppa Italia. Esattamente 6 reti sulle 13 complessive messe a segno nelle 11 giornate precedenti

IN PRECEDENZA. A parte Niosi, che ha giocato solo due spezzoni di partita, l’unico ancora a secco in campionato è Torromino. La prima rete di Ferrante era arrivata a Francavilla Fontana, alla settima giornata; Vantaggiato non va a segno dalla quinta giornata, quando da subentrato andò a segno con la Sicula Leonzio. La rete con la Paganese ha invece sbloccato Guido Marilungo, che dopo la doppietta nella prima giornata a Rieti era rimasto incredibilmente a secco. Partipilo invece è in fase discendente: aveva avuto una ottima partenza con reti a Vibo contro il Rende, a Lentini ed a Francavilla. Il gol di Teramo lo ha riportato al gol dopo 7 partite.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...

Altre notizie

Calcio Fere