Resta in contatto

Approfondimenti

Ternana, adesso gli attaccanti ci hanno preso gusto

La curiosa stagione delle punte rossoverdi: dall’inizio diesel al turbo delle ultime settimane. Adesso il reparto avanzato gira a mille

Fino alla gara contro l’Avellino, una delle questioni che preoccupavano maggiormente in casa Ternana era l’attacco che faticava ad andare a segno, mentre adesso il reparto avanzato, che Gallo fa ruotare spesso negli interpreti, è diventato uno dei punti di forza.

Lo testimonia un dato: gli attaccanti vanno a segno da quattro partite consecutive, cinque se consideriamo anche il match di campionato contro la Fermana. Dei giocatori in organico nel reparto avanzato: sono andati a segno Marilungo, Vantaggiato, Partipilo e Ferrante, ovvero tutti quelli che hanno giocato con maggiore continuità sul fronte offensivo.

IL DATO. Alexis Ferrante ha segnato 4 delle sue cinque reti in rossoverde tutte nell’ultimo mese: doppietta alla Picerno, rete alla Paganese e rete alla Vibonese. Guido Marilungo è andato a segno contro la Paganese, mentre Antony Partipilo ha segnato a Teramo. A questi si aggiungono le reti di Vantaggiato, ancora Partipilo e Torromino in Coppa Italia. Esattamente 6 reti sulle 13 complessive messe a segno nelle 11 giornate precedenti

IN PRECEDENZA. A parte Niosi, che ha giocato solo due spezzoni di partita, l’unico ancora a secco in campionato è Torromino. La prima rete di Ferrante era arrivata a Francavilla Fontana, alla settima giornata; Vantaggiato non va a segno dalla quinta giornata, quando da subentrato andò a segno con la Sicula Leonzio. La rete con la Paganese ha invece sbloccato Guido Marilungo, che dopo la doppietta nella prima giornata a Rieti era rimasto incredibilmente a secco. Partipilo invece è in fase discendente: aveva avuto una ottima partenza con reti a Vibo contro il Rende, a Lentini ed a Francavilla. Il gol di Teramo lo ha riportato al gol dopo 7 partite.

 

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Approfondimenti