Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fere, Gravina e Ghirelli sul caso-Rieti: “I furbi stavolta hanno perso”

Dopo l’incredibile vicenda dello stadio Scopigno, con la partita annullata,  intervengono il numero uno della Figc e quello della Lega Pro

Il presidente della Figc Gabriele Gravina e quello della Lega Pro Francesco Ghirelli sono intervenuti sulla vicenda Rieti-Reggina, con la partita annullata perchè il tecnico designato del Rieti, Pezzotti è in possesso del solo patentino Uefa B e quindi impossibilitato a sedersi in panchina in Lega Pro.

GHIRELLILe nuove regole funzionano, consentono di difenderci meglio e di evitare disastri – ha detto  Francesco Ghirelli -. Chi non è in regola deve sapere che qualcuno, nel solco delle regole, ci metterà la faccia, studierà tutto e proseguirà a fare pulizia. Quando abbiamo elaborato le nuove regole nessuno era così ingenuo da non mettere in preventivo che qualcuno tentasse di eluderle, con il sorriso dei banditi abituati a far fallire le società che pensano, o meglio sperano, di poter rientrare. Abbiamo lavorato in questi giorni tutti insieme, Gabriele Gravina, Umberto Calcagno, Renzo Ulivieri, Marcello Nicchi con un unico obiettivo, rendere normale il calcio, impedire la gogna, educare i giovani. Hanno perso i “furbastri”, chi nell’ombra spera di emergere, fregandosene del bene collettivo. Mi dispiace per i tifosi, lo so che soffrite – conclude Ghirelli -, ma noi abbiamo l’obbligo di far pulizia. Oggi non è un bel giorno perché non si è giocato, ma oggi siamo più forti. Come si può constatare con i fatti, in questi mesi non abbiamo scherzato. Stiano tutti tranquilli, non abbasseremo la guardia perché sappiamo che riformare non è semplice, ci vuole perseveranza e tempo”.

Le nuove normative, emanate dopo l’ormai celebre Cuneo-Pro Piacenza 20-0 in cui gli emiliani scesero in campo con 7 ragazzini e il massaggiatore, con il capitano indicato come allenatore, non consentono infatti più di giocare senza il tecnico titolato in panchina.

GRAVINA. Così invece il presidente Figc Gravina: “Nel dover constatare purtroppo che a Rieti sono venute meno le condizioni per portare avanti un progetto serio nel calcio professionistico -la mancata disputa della gara Rieti-Reggina conferma come le norme che abbiamo introdotto meno di 6 mesi fa hanno impedito il verificarsi di una farsa e che si falsasse il campionato. Non si scherza più, basta prese in giro, lo avevamo promesso a tutti i protagonisti del nostro mondo, primi su tutti i tifosi: gli sciacalli non hanno diritto di cittadinanza nel calcio italiano”.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

ormai è diventata tutta una farsa

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

No… abbiamo perso noi che per l’ennesimo anno ci troviamo a giocare un campionato falsato!
Le società oneste che pagano tutto e sono in regola!
Perché voi zozzi premiate sempre chi non rispetta le regole!
Dovreste solo vergognarvi!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Siete vergognosi e senza ritegno.
Non avete ammesso il Cerignola, società solida con un gran pubblico..e avete fatto iscrivere squadre che non arrivano a dicembre.

Dovreste andare tutti a casa o essere arrestati in una nazione normale.
Questa è il calcio italiano.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ma VERGOGNATEVE!!!
Avete falsato l’ennesimo campionato!!!!!
Ma che le iscrivete a fare quelle squadre che già a settembre hanno problemi economici???!
SIETE PATETICI!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

A me invece sembra chiaro ed evidente che le regole non funzionano. Caro Gravina e Ghirelli, i palliativi non sono la cura e le norme tanto sbandierate non sono altro che un ridicolo palliativo. Il campionato è comunque falsato, inutile mettere la testa sotto la sabbia.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Redicoli vergognateve ancora parlate….. Fate pena la colpa è sola la vostra

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

che ve pozza cecavve, e noi semo sempre quelli che ce rimettemo…..ve se pozza porta via na brutta bestia…a coppia!!!!

Articoli correlati

Il club rossoverde e l’ex presidente sanzionati con 5.000 € ciascuno per le parole del...

Nota del numero 1 rossoverde dopo l’annuncio da parte della Figc dell’apertura di una inchiesta...

Il presidente della Lega di serie B ha incontrato il presidente della Federcalcio Gravina e...

Altre notizie

Calcio Fere