Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Ternana e quei tiri mancini… vincenti

Un dato curioso emerge analizzando i numeri della stagione dei rossoverdi e che sin qui sta portando molto bene alla squadra in campionato

Ci sono tiri mancini e tiri mancini. Quelli della Ternana fanno bene alla classifica e alla squadra in generale. Un dato sale all’occhio su tutti: sui 20 gol messi a segno dai rossoverdi, ben 11 sono arrivati da giocatori che calciano esclusivamente o in via principale con il piede sinistro.

Al di là delle modalità di realizzazione delle reti – ci sono anche quelli segnati di testa – è un dato oggettivo che è sulla fascia sinistra che la Ternana abbia costruito la sua stagione e il suo campionato: i cross di Mammarella e di Celli, che a sinistra ha fatto anche il centrale difensivo, sia a tre che a quattro; i gol e i passaggi chiave di giocatori come Ferrante e Partipilo, le geometrie dell’ormai celebre ‘centrocampo dei mancini’ composto da Proietti (ambidestro, ma che usa principalmente il sinistro), Palumbo e Salzano. C’è poi un altro mancino in difesa, ovvero Bergamelli.

A segno sono andati quattro degli otto mancini in rosa: Ferrante (5),  Partipilo (3), Salzano (2), Celli (1), ma non si possono dimenticare le punizioni di Mammarella,  col suo sinistro pericolosissimo. Una Ternana a trazione mancina. Sin dalla porta, visto che in realtà di mancino ce n’è un altro, il portiere Tozzo. E dato che il tecnico Gallo dà molta importanza al gioco coi piedi anche per l’estremo difensore, magari potrebbe offrire qualche sorpresa…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Molti di questi hanno avuto spazi ristretti per mettersi in mostra e anzi nessuno è...
Rossoverdi mai vittoriosi allo stadio Rigamonti nei 20 incontri nella casa delle Rondinelle: la storia...
A cinque giornate dal termine del campionato le Fere sono tornate in zona salvezza: non...

Altre notizie

Calcio Fere