Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Picerno, Gallo: “Dobbiamo chiudere le partite, squadra di grande carattere” (VIDEO)

Le parole del tecnico rossoverde dopo la vittoria del Liberati contro i lucani

E’ un Fabio Gallo soddisfatto quello che si è presentato nella conferenza stampa dopo la vittoria della Ternana contro il Picerno:

Se non chiudi la partita come al solito poi ci sta di soffrire. Dovevamo segnare prima, abbiamo avuto 4-5 palle gol. Poi dopo ci metti il tempo e il campo e siamo andati in sofferenza. Il gol preso errore di Tozzo? E’ stato un tiro deviato, il gol è arrivato in un momento inaspettato. Quando ci rendiamo conto che gli avversari sono in difficoltà dobbiamo capire che dobbiamo colpire e chiudere il match, nel secondo tempo è diventata un’altra partita. Siamo stati bravi a segnare e a soffrire in 10.

“Paghera espulso? Lo volevo togliere perchè so che lui è un generoso e non si risparmia. La squadra ha tirato fuori tutto quello che aveva, nonostante il campo abbiamo continuato a giocare, poi ho messo Vantaggiato vicino a Ferrante per dare forza fisica. L’ingresso di Diakitè? Io non guardo in faccia a nessuno quando faccio le scelte, è stato fuori due mesi ma si è allenato bene ed è stato premiato. Non vincere sarebbe stata una beffa non vincere. Ferrante ha fatto un gol bellissimo”.

“Vittoria di carattere, questa è una squadra vera che ha un’idea precisa e consolidata di calcio. Giacomarro ha parlato dell’arbitro? Io guardo solo quello che accade in casa mia, rispetto la sua opinione. Bandecchi ha parlato con noi prima della partita, li ha incitati e ci ha dato fiducia. Ha dimostrato già in settimana di credere un questo progetto e oggi l’ha ribadito in modo forte. Oggi ci sono state due partita in una. Nella ripresa era difficile giocare, ma anche nel primo tempo il campo era pesante, abbiamo dimostrato che vogliamo vincere sempre, ma dobbiamo continuare a farlo in tutti i modi. Quando giochiamo bene dobbiamo concludere di più, non ricordo che ci abbiano mai regalato nulla. Anche Celli ha giocato benissimo, ha ancora in testa l’errore che ha fatto contro l’Avellino, è stato molto attento. Salzano ha avuto un problema al ginocchio e non l’ho portato in panchina. Abbiamo meritato di vincere, anche se non siamo andati al massimo del ritmo”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Allenamento pomeridiano per la squadra, il finlandese di nuovo con gli altri....
L'assessore Maggi a Terni Today: "Spero che non blocchino tutto ancora. La procedura è completamente...
Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere