Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mammarella: “Questa Ternana ha tanti aspetti positivi. Esaltiamoli” (VIDEO)

Parla anche l’esterno sinistro delle Fere, che sottolinea i pregi di una squadra capace di vincere in condizioni difficili. E su Diakité…

Le dichiarazioni di Carlo Mammarella, nel dopo partita, commentando la vittoria della Ternana sul Picerno. “E’ stata una partita fatta nel modo giusto – dice l’ex Lanciano – soprattutto nella prima parte quando avremmo meritato anche qualcosina in più. Poi, come ultimamente ci succede, stavamo rischiando di non vincerla per colpa di un gol preso con un solo tiro in porta subito. Le condizioni del campo hanno condizionato l’atteggiamento della  squadra. Ma per fortuna, siamo riusciti a tornare in vantaggio. Dopo l‘espulsione di Paghera, abbiamo anche saputo soffrire per dieci minuti. E arrivano così tre punti importanti. Andiamo avanti“.

ESALTARE I PREGI. Un invito, da parte dell’esterno mancino rossoverde, affinché si riconoscano anche i meriti di questa Ternana, al di là dei difetti che vengono notati e rimarcati. “Tutti abbiamo fatto un gran bel lavoro. Mi piacerebbe che oggi si riconoscesse alla squadra il merito di aver saputo anche soffrire in dieci uomini. Si è parlato tanto dei problemi della squadra, quando quelli della difesa se si prendeva gol e quando quelli dell’attacco se non si segnava. Ma ogni partita, si soffre. Io, da quando gioco, non ricordo partite in cui non ho sofferto. Di scontato, c’è poco e nulla, in questo campionato, così come in tutti i campionati. Ecco perché dico che la squadra ha bisogno pure che si esaltino i suoi lati positivi. Ad esempio, oggi è rientrato Diakité dopo tanto tempo in cui stava fuori perché non rientrava nel progetto tecnico. E’ entrato con lo spirito giusto ed ha fatto il suo dovere, in un momento in cui c’era solo da buttare i palloni fuori dallo stadio. Quello è stato un altro aspetto positivo“.

TIFOSI MATURI. Mammarella parla anche dei tifosi rossoverdi: “Ci hanno sempre incitato, pure nelle partite in cui abbiamo perso. Ci stanno dimostrando affetto e grande maturità. Ci hanno chiamato sotto la curva e ci hanno incoraggiato. Ecco, mi piacerebbe vedere da parte di tutti questo atteggiamento, che esalti la squadra anche nei momenti di difficoltà. Perché nei momenti di difficoltà, di cose positive se ne trovano comunque tante“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Squadra al lavoro all'antistadio Taddei, la situazione nel report ufficiale....
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...

Altre notizie

Calcio Fere