Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Come volano gli ex rossoverdi, in campo e in panchina

Scorrendo le statistiche dei tre gironi di terza serie emerge un dato curioso: molti ex giocatori della Ternana vanno fortissimo. E non si parla soltanto dei capocannonieri…

C’è un dato che emerge scorrendo le statistiche del campionato di serie C nelle prime 12 partite. Il rossoverde va fortissimo. Nello specifico, quello del passato.Fra campo e panchina, infatti, sono ben nove gli ex della Ternana che possono guardare tutti dall’alto.

In due dei tre gironi, ‘è in testa una squadra allenata da un ex giocatore della Ternana: Mimmo Toscano con la sua Reggina è al comando del girone C, quello delle Fere, mentre nel girone B comanda un’altro Mimmo, vale a dire Di Carlo, allenatore del Lanerossi Vicenza.

Abou Diop

CHE BOMBER. Ancora più evidente la situazione se guardiamo i capocannonieri delle varie formazioni. Quello che ha segnato più gol è Mirco Antenucci, centravanti del Bari ed autore sin qui di 6 reti. Ma nel girone della Ternana comandano anche Abou Diop (8 presenze nella Ternana 2014-15), 4 gol nella Paganese, Francesco Bombagi, 4 gol con la maglia del Teramo e Alessandro Di Paolantonio, 3 reti con l’Avellino.

Nel girone A si segnala Mattia Finotto, fresco ex rossoverde, che sta contribuendo (finora con 3 gol) alla scalata del Monza di Brocchi, leader del campionato. Nel girone B invece l’Audace Reggio brilla grazie ai 5 gol dell’umbro (di San Nicolò di Celle) Stefano Scappini. Mentre il Vicenza capolista può contare sulle 4 reti del sempreverde Alessandro Marotta.

GLI ALTRI EX. Nel girone della Ternana, a segno anche (in ordine di reti): Andrea De Paoli (Rieti, 3); Antonio Zito (Casertana, 2) e con 1 gol Cedric Gondo (Rieti), Daniele Paparusso (Casertana), Mario Pacilli (Viterbese), Francesco Nicastro e Lorenzo Di Livio (Catanzaro), Diego Albadoro (Avellino). Nel girone A, a segno anche Sasha Cori (Albinoleffe, 1). Nel girone B in rete Ivan Varone (Audace Reggio, 5), Karlo Butic (Cesena, 5), l’umbro Stefano Giacomelli (Vicenza, 3), Luca Castiglia (Padova, 3), Marco Frediani (Samb, 3);  Domenico Danti (Virtus Verona, 2) e con 1 gol  Daniele Cacia (Piacenza) e Federico Angiulli (Samb).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Molti di questi hanno avuto spazi ristretti per mettersi in mostra e anzi nessuno è...
Rossoverdi mai vittoriosi allo stadio Rigamonti nei 20 incontri nella casa delle Rondinelle: la storia...
A cinque giornate dal termine del campionato le Fere sono tornate in zona salvezza: non...

Altre notizie

Calcio Fere