Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brividi e gioia, la Ternana Femminile espugna Orvieto e vola in vetta

Nella terza giornata di Coppa di Eccellenza, le ragazze di Migliorini si fanno rimontare un doppio vantaggio, ma alla fine tornano a casa con il bottino pieno. Bene anche l’Under 15

ORVIETO: Antimi, Provenzani, Anselmi, Medori (11’st Pacifici), Antonini M., Rossi (22’st Baratta), Gentileschi, Binnella, Quattrone (32’st Corradini), Petterson, Lorenzotti. A disp.: Botezatu, Brunori, Caiello. All.: Seghetta
TERNANA: Sensini,  Aniballi, Piacenti, Sfinjari, Pliatsidis (46’st Arcara), Melillo, Carpinelli (35’st Timo), Epifano, Acquafredda, Antonini A. (19’st Bernardini). A disp.: Cipiccia, Marchegiani, Gelmetti. All. Migliorini.
ARBITRO: Della Rossa di Orvieto
MARCATORI: 10’pt Antonini A.(T), 18’pt Epifani (T) 35’st Corradini (O), 37’st Antonini M. (O), 47’st Timo (T)
NOTE: ammonita Quirini

La Ternana Femminile aggancia al primo posto l’Orvieto FC espugnando proprio il campo di Sferracavallo. Una vittoria di carattere, quella della formazione di Migliorini, che va avanti 2-0, si fa rimontare ma poi pareggia trova la rete della vittoria del recupero. Ben tre le reti negli ultimi 10 minuti, a testimonianza di un match tiratissimo.

Vantaggio rossoverde al 10’: un cross di Angelica Antonini sembra destinato a spegnersi fra le braccia del portiere, ma Antimi si fa sfuggire la palla che scivola in rete. Al 18’ il raddoppio:  Epifano controlla bene un pallone vagante, si gira da destra  sinistra e dal limite trova un tiro che si infila alla destra del portiere.

L’Under 15 di Rivelli in campo a Gubbio

Si va dunque al riposo sul  doppio vantaggio rossoverde. L’Orvieto spinge a caccia del pari, la Ternana si affaccia più volte in area rossonera, perde anche strada facendo Angelica Antonini per infortunio, ma a segnare, al minuto 35 è l’Orvieto FC:  rasoterra dalla destra, Sensini e la difesa rossoverde non si intendono e Corradini, entrata pochi minuti prima ne approfitta. Dopo due giri di lancette arriva il pari su rigore, segnato da Matilde Antonini, su un rigore  conquistato da Corradini.

La Ternana si spinge ancora in avanti: la Ternana ha due punizioni dal limite non sfruttate: la prima da Rebecca Quirini,  da posizione defilata sulla sinistra con palla che finisce fuori e l’altra di Rangana da posizione centrale, che trova Antimi pronta alla parata. Al minuto 92, il gol vittoria, quasi casuale ma meritato: punizione e spiovente di Rangana Timo da 20 metri, con la palla che sbatte sulla parte inferiore della traversa, poi la riprende, palla che sbatte sulla riga e da lì si infila in rete.

LE ALTRE PARTITE Ducato-Torgiano 8-1; Montecastello-Santa Sabina 0-3
Classifica: Ternana, Ducato, Santa Sabina e Orvieto FC 6; Montecastello e Torgiano 0.

UNDER 15. Prosegue anche la marcia dell‘Under 15 di Massimiliano Rivelli che dopo il bel successo all’esordio contro la Fermana, vince a Gubbio 7-1 con quaterna di Perla, doppietta di Bartolocci e rete di Fiorelli. Una giornata, quella nella città di Ceri che ha visto in campo anche le piccolissime, le Pulcine di Rinaldi, sempre contro il Gubbio in quella che è stata una vera e propria festa del calcio femminile.

Sotto, una gallery delle Pulcine in campo a Gubbio

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il contemporaneo pareggio della Lazio ad Arenzano manda le rossoverdi in testa da sole...
Match sempre in controllo per la formazione di Melillo che segna alla prima azione e...
Match spettacolare e tiratissimo al Gubbiotti, con le due formazioni che però giocano un tempo....

Altre notizie

Calcio Fere