Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vibonese-Ternana, la sfida dei poli opposti. Ed in terza serie…

Fra i tanti motivi di interesse del match ce ne sono diversi che riguardano il cammino delle due formazioni e anche i precedenti rossoverdi con le calabresi

Ternana pronta alla sfida contro sul campo della Vibonese (alle 17.30 di domenica 28 ottobre). Un match, quello dello stadio Luigi Razza, che oltre ai tanti motivi di interesse già illustrati in questi giorni, ne offre degli altri, alcuni legati al club ed altri invece legati al cammino dei rossoverdi contro le calabresi.

ATTACCHI CONTRO La Vibonese arriva da quattro vittorie di fila in casa – cinque su sei complessive considerando la coppa Italia – ed ha uno score incredibile sul fronte offensivo: 14 reti in 5 partite casalinghe (21 complessivi), con una media di 2.8 gol a partita. Meglio del Sassuolo e grazie anche alla goleada rifilata al Catania: è il miglior attacco casalingo del calcio professionistico come media-gol.

Un 4-3-3 di zemaniana memoria, quello vibonese (non a caso del tecnico boemo Modica è stato vice allenatore per lungo tempo), che sfrutta bene i suoi terminali offensivi, soprattutto Bubas, Prezioso ed Emmausso.

Di contro, gli attaccanti rossoverdi faticano ad andare in gol: 15 gol complessivamente  (1 gol Vantaggiato e Ferrante, 3 Partipilo, 2 Marilungo), dei quali 10 in trasferta, tre partite senza gol. Ma il reparto avanzato ha le polveri bagnate e su questo il tecnico Gallo non si è nascosto in sede di presentazione: “L’attacco della porta è una lacuna che abbiamo, il margine di miglioramento è quello. Bisogna farlo con più cattiveria. Ho cambiato molto in attacco? Credo in tutti i miei giocatori. Se i numeri dicono che gli attaccanti sono statici e quindi non segniamo, vuol dire che chi resta statico non giocherà”.

POLI OPPOSTI In casa la Vibonese ha conquistato 12 dei suoi 15 punti, mentre la Ternana è la miglior squadra del campionato in trasferta: 15 punti su 22 totali.

ONDA CALABRA. La Ternana non vince in assoluto in Calabria dalla stagione 2014-15 quando superò 2-0 il Crotone in serie B, ma il bilancio dei confronti è sostanzialmente in equilibrio (su 56 confronti, 15 vittorie rossoverdi, 18 calabresi e 23 pareggi). Riferendosi alla sola serie C1 (e Prima Divisione), per trovare l’ultima vittoria delle Fere bisogna andare indietro ad un Reggina-Ternana 0-1 della stagione 1991-92 in C2, con Clagluna al timone (gol di Negri), quella  della promozione in B. Bilancio: 2 vittorie, 12 pareggi e 8 sconfitte.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Catanzaro, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma domenica 5 maggio...
Rossoverdi in campo per preparare la gara con il Catanzaro, ecco la situazione....
Rossoverdi in vantaggio negli scontri diretti contro i giallorossi, che non vincono al Liberati dal...

Altre notizie

Calcio Fere