Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Ternana Femminile si riscatta e travolge in Coppa il Santa Sabina

Nell’esordio stagionale casalingo Antonini e compagne centrano un prezioso successo. Comincia bene anche l’Under 15 femminile di Massimiliano Rivelli

TERNANA: Sensini, Campi, Pliatsidis (24’st Aniballi), Sfinjari, Marchegiani, Melillo, Carpinelli (24’st Micangeli), Quirini, Epifano (24’st Bernardini), Timo (42’st Cipiccia), Antonini (33’st Modesti). A disp: Nobili, Arcara, Gelmetti. All.: Migliorini
SANTA SABINA: Tulipani, Grelli (15’st Ridolfi), Fagiolini, Fuschiotti (10’st Marchesi), Simoncelli, Alberati, Liucci (2’st Canuti), Boila, Persichini (2’st Fabbri Della Faggiola), Mattioli, De Luca. A disp.: Bianchi .All. Belia (in panchina Bigerna)
ARBITRO: Qylhanxi di Terni
MARCATORI: 11’pt, 2’st  20’st 25’st  Antonini,  37’st Micangeli, 40’st Quirini
NOTE: allontanato Bigerna (dirigente Santa Sabina)

Sorride alla Ternana Femminile la seconda giornata di Coppa, che segna anche l’esordio stagionale ufficiale all’antistadio Taddei. Il 6-0 con cui le rossoverdi di Marco Migliorini liquidano il Santa Sabina è una sorpresa soprattutto in termini di risultato, visto che le cremisi di Valentina Belia sono un gruppo esperto, composto da diversi elementi – compresa la stessa allenatrice – che hanno trascorsi con il Perugia in serie A e serie B.

Migliorini si presenta a questa sfida senza il portiere Marta Eusebio, alle prese con una frattura scomposta al dito – ne avrà ancora per diverse settimane – e senza l’attaccante Valentina Acquafredda, alle prese con una contrattura.

Primo tempo equilibrato, con le perugino-corcianesi che tengono bene il campo. Vantaggio rossoverde al minuto 11: Veronica Epifano conquista palla di forza e lancia Angelica Antonini, che salta due avversarie e la mette sul primo palo.  Reazione delle perugine non sufficiente e così la Ternana va al riposo sull’1-0 e nella ripresa, complice in parte anche la stanchezza del Santa Sabina, dilaga.

Pronti, via ed ecco il raddoppio: palla da destra a sinistra con assist di Rangana Timo a cercare Antonini che non si fa pregare e segna con tiro a incrociare. La Ternana chiude il conto fra il 20′ e il 25′: ancora Angelica Antonini protagonista per il poker personale: prima rientra sul sinistro cambiando piede, salta un’avversaria e fa centro e poi segna di forza. Nel finale, con il Santa Sabina alle corde, la Ternana completa l’opera: punizione di Rebecca Quirini sulla destra a incrociare e pallonetto di Valentina Micangeli dal limite dell’area.

RISULTATI 2. GIORNATA: Torgiano-Orvieto 0-2, Ducato-Montecastello 7-1, Ternana-Santa Sabina 6-0

Classifica di Coppa:  Orvieto FC 6; Montecastello, Santa Sabina, Ternana, Ducato 3;  Torgiano 0.

Fotogallery con le foto dell’ ufficio stampa del team perugino.

 

UNDER 15. Bella prova all’esordio anche per l’Under 15 di Massimiliano Rivelli che nella prima giornata del campionato ha superato a Sant’Antonio la Fermana 9-0: quaterna di Desirée Perla, doppiette per Rachele Bartolocci e Letizia Campanelli, rete di Alessandra D’Annibale.

La rosa a disposizione di Massimiliano Rivelli. Angelica Giampapa (portiere), Anita Scimia (portiere),  Bianca Tagliamone, Lucrezia Catalani, Rachele Bartolocci, Irene Moscatelli, Alice Fonck, Beatrice Mei, Amanda Palmerini, Letizia Campanelli, Desirée Perla, Alessandra D’Annibale, Anita Scimia, Elisa Jicmon, Agnese D’Isanto, Maia Ciccarelli,Nicoletta Spagnolo, Veronica Fiorelli, Marina Piacenti

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le rossoverdi si tratterranno sino al 13 agosto, quando poi giocheranno in amichevole a Tirrenia...

Nuovo rinforzo per la formazione femminile in vista del campionato: da Sassari arriva la centrocampista...

Il video di auguri del capitano rossoverde per l’esordio in Serie B della squadra Women:...

Altre notizie

Calcio Fere