Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bisceglie-Ternana, Gallo: “Bravi anche a gestire, grandi valori tecnici e morali”

Nel dopogara, l’allenatore rossoverde si presenta nella sala stampa dello stadio Ventura per commentare il successo dei suoi giocatori

Fabio Gallo, tecnico della Ternana, parla dalla sala stampa dello stadio Gustavo Ventura di Bisceglie, al termine della partita contro i nerazzurri pugliesi

Sapevamo che venire qui non sarebbe stato semplice, ho chiesto ai ragazzi  di pareggiare la loro voglia di fare punti perchè sapevo che ci avrebbero messo in difficoltà, venendo a giocare qui, su questo campo. La squadra secondo me ha giocato un buon primo tempo e nella ripresa ci siamo difesi bene in modo organizzato. Forse avremmo potuto sfruttare meglio qualche occasione, ma va bene così“.

GARA COMPLESSA   “Lo sforzo è stato tanto, non minimo, sicuramente il gol fatto presto ci ha aiutato. Abbiamo reagito bene alla sconfitta di domenica, abbiamo importanti valori morali e tecnici, ma non avevo dubbi. E’ una partita che dà sostanza a tutto il lavoro, queste partite vanno vinte perchè sono le più complicate., ci è capitato altre volte, siamo stati bravi. La vittoria è un tassello in più nella consapevolezza che si possono fare nostra anche partite difficili. Abbiamo gestito un po’ nella ripresa è vero, ma è stato soprattutto nel ‘non soffrire’, dice il tecnico

SCELTE TECNICHE Gallo poi è sollecitato sulle scelte tecniche: “La scelta di Tozzo – dice ancora il tecnico rossoverde – è una scelta ponderata, figlia del lavoro settimanale. Il portiere è un giocatore come gli altri, ne ho tre molto bravi: l’ho schierato perchè secondo me coi piedi poteva dare qualcosa di più. Celli si fa sempre trovare pronto, dà la possibilità di lavorare in modo diverso perchè più giocare in più ruoli. Contento per il suo gol e perchè finalmente non ne abbiamo presi, questo ci gratifica”

Sul 3-5-2: “L’avevo già provato altre volte, pur se ritengo lo schema di gioco relativo. Ho deciso di mettermi a specchio per non far fare corse troppo lunghe su un campo che ci avrebbe messo in difficoltà. La rinuncia a Furlan, che pure ci crea sempre superiorità numerica, è anche dovuto a questo fatto: per fortuna ho un gruppo di giocatori che accettano serenamente le scelte che faccio”.

LA STAGIONE Sul campionato: “A palla ferma siamo tutti pronti per vincere, ma il campionato sta dimostrando che non c’è una squadra che possa staccare l’altro, sarà sempre così tirato sino alla fine. Ora ci attende l’Avellino, ma prima dobbiamo recuperare le energie fisiche e mentali, per un viaggio lungo, è una squadra molto bene organizzata, in gamba, ma noi avremo l’apporto dei nostri tifosi visto che l’orario è buono, visto che sono le 18.30. Affronteremo la partita nel modo migliore, con i giocatori che sono più in condizione”.

Si ringrazia Cristina Scarasciullo

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Finalmente un Mister che guarda il calcio come vá visto……prima di tutto tecnicamente !!! Iannarilli non dà sicurezza nella sua area di competenza spesso fuori posizione ed inguardabile con i piedi !!!

Articoli correlati

Allenamento pomeridiano per la squadra, il finlandese di nuovo con gli altri....
L'assessore Maggi a Terni Today: "Spero che non blocchino tutto ancora. La procedura è completamente...
Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere