Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Alta rotazione Ternana, già impiegati quasi tutti i giocatori della rosa

Dopo nemmeno un quarto di stagione, il tecnico Gallo ha dato spazio già a gran parte dei calciatori. Ed anche fra i marcatori, c’è grande turn over

Fabio Gallo, tecnico rossoverde, tiene tutti i suoi giocatori sulla corda e raramente svela in anticipo la formazione. Che quasi mai è la stessa della partita precedente. Tranne in un caso, anche il modulo di partenza è rimasto identico. Una Ternana senza solisti, ma che sembra funzionare come una bella orchestra dove una generale armonia copre qualche singola stecca.

In questo quadro, emerge un dato singolare perchè arriva dopo un quarto scarso di campionato, ovvero appena 8 partite: ben 21 giocatori sono scesi in campo per almeno un minuto, sui complessivi 26 della prima squadra. Gli unici a non aver mai giocato sono i due portieri di riserva, Tozzo e Marcone (con il primo che però è sceso in campo in coppa Italia a Rieti), l’infortunato Repossi, il Berretti Onesti e Tiziano Mucciante. Dal conto è escluso ovviamente Viola, attualmente nello staff tecnico rossoverde in attesa di conoscere l’esito dei suoi problemi fisici.

SEMPRE PRESENTI.  Fra i 21 che sono scesi in campo, fa registrare 270 minuti giocati (quindi 8 presenze complete) il solo Iannarilli, mentre gli unici due altri giocatori ad aver collezionato 8 presenze sono Fabrizio Paghera  e Anthony Partipilo, che però di minuti ne hanno giocati rispettivamente appena 320 (5 sostituzioni fatte e 3 subite) e 414 (3 sostituzioni fatte e 5 subite).

Molti meno, per esempio, di Carlo Mammarella, 7 presenze complete (ha saltato solo la gara  a Vibo Valentia col Rende) per totali 630 minuti, oppure di Luca Parodi (stesso minutaggio, ha saltato la prima di campionato per squalifica). Contano 7 presenze (ma sempre con sostituzioni fatte o incassate) Salzano, Ferrante, Marilungo, Defendi.

MENO PRESENTI Il calciatore con meno minuti giocati è Gioacchino Niosi (24 minuti contro il Monopoli), mentre conta una sola presenza anche Nesta (la prima a Rieti, 61 minuti complessivi giocati). Quest’ultimo, ha giocato più minuti di Filippo Damian, che pure conta due gettoni, ma per complessivi 42 minuti.

MARCATORI. Sono 7 i calciatori andati a segno in campionato: si va dai 3 gol di Partipilo  alle reti singole di Vantaggiato, Ferrante e Paghera, passando per le due di Salzano, Russo e Marilungo.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

grande mister…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Tutti bravi

Articoli correlati

Molti di questi hanno avuto spazi ristretti per mettersi in mostra e anzi nessuno è...
Rossoverdi mai vittoriosi allo stadio Rigamonti nei 20 incontri nella casa delle Rondinelle: la storia...
A cinque giornate dal termine del campionato le Fere sono tornate in zona salvezza: non...

Altre notizie

Calcio Fere