Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I calciatori promuovono la Ternana

Da Bergamelli, Paghera e Furlan, soddisfazione per il successo sul Catania. “Bisogna evitare gli errori, ma è stata la più bella partita”.

La Ternana vista con il Catania? La migliore della stagione. Almeno, fino ad oggi. Una prova di carattere, di intensità e qualità. La squadra è riuscita così ad avere la meglio sul Catania, dominando la partita. I soliti errori hanno permesso agli etnei prima di segnare per primi e poi di riaprire tutto. Ma su quelli, ci si può lavorare. I tre calciatori che dopo la gara hanno parlato in mixed zone, Fabrizio Paghera, Federico Furlan e Dario Bergamelli, sono d’accordo su un fatto: è stata la Ternana fin qui più bella.

TRA GIOIA E RAMMARICO. Fabrizio Paghera, autore di una delle tre reti rossoverdi ai danni del Catania, così commenta la prova della Terrnana: “A me, la squadra, era piaciuta molto anche a Francavilla. Stavolta, però, avevamo preparto la partita in maniera aggressiva. E’ stata una prova di carattere, anche per come abbiamo reagito dopo lo svantaggio. Siamo tutti sullo stesso livello. Anche quando cambiano gli interpreti, la musica è la stessa. Ma è tutto il frutto di quello che facciamo negli allenamenti. Se venite a vederli, ve ne accorgete anche voi. In allenamento, lavoriamo anche per correggere gli errori che ancora commettiamo“.  Anche Dario Bergamelli non ha dubbi: “A livello di intensità, forse la migliore partita dell’anno. O comunque, una delle migliori. L’importante è aver vinto, come importante è stata la prestazione. Il rammarico è che avremmo potuto vincere in maniera più rotonda. Abbiamo subito poco e creato tanto. Ci sono delle cose ancora da miglioare e sulle quali dobbiamo ancora lavorare. Però, stiamo nettamente migliorando“. Fa eco ai suoi due compagni anche Federico Furlan: “Siamo stati molto propositivi e siamo entrati con la mentalità giusta. Anche dopo il gol preso, abbiamo continuato a giocare e abbiamo reagito. La partita è stata giocata a viso aperto e sono venute fuori tutte le qualità della squadra. Siamo soddisfatti, anche se alla fine c’ò stato un brivido per una partita quasi finita e rimessa in gioco“.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Domenica a Bari, come con il CATANIA,

Articoli correlati

Molti di questi hanno avuto spazi ristretti per mettersi in mostra e anzi nessuno è...
Rossoverdi mai vittoriosi allo stadio Rigamonti nei 20 incontri nella casa delle Rondinelle: la storia...
A cinque giornate dal termine del campionato le Fere sono tornate in zona salvezza: non...

Altre notizie

Calcio Fere